Vestaboard è il display di messaggistica smart che combina un design elegante con la tecnologia cloud e mobile all’avanguardia. È ideale per visualizzare e condividere messaggi, aggiornamenti, menu e molto altro in bar, ristoranti o hotel, ma anche in showroom e case alla moda.

Il concetto del display split-flap Vestaboard è diverso da qualsiasi altra forma di comunicazione elettronica. Il dispositivo offre una messaggistica mirata e ad alta visibilità che avvicina le persone e crea ambienti più stimolanti. Per fare ciò, combina uno smart display, un pannello di messaggistica e un’opera d’arte e può essere configurato e gestito facilmente con un’applicazione.

Un’idea nata dalla nostalgia

L’idea di Vestaboard è nata da un’idea che il fondatore e CEO dell’azienda omonima, Dorrian Porter, ha avuto mentre si trovava nella stazione ferroviaria Gare du Nord di Parigi. Porter era rimasto affascinato dal fascino senza tempo dei display split-flap e ha pensato che potessero essere reinventati per creare un prodotto moderno e versatile. Vestaboard unisce infatti uno split-flap display, come quelli delle stazioni ferroviarie o degli aeroporti, alla tecnologia cloud e mobile.

Il dispositivo offre un modo unico di personalizzare messaggi e fare arte digitale, dando vita alle informazioni. Può essere il protagonista di qualsiasi ambiente domestico o un’aggiunta originale a un moderno spazio d’ufficio. Questo perché offre la possibilità di inviare messaggi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo al proprio display di smart messaging e di condividere frasi che possano ispirare.

Vestaboard: il display di messaggistica smart che cattura l'attenzione

Inoltre, le 132 caselle brevettate da Vestaboard, chiamate Bits, con un totale di 8.448 alette, ruotano creando un suono piacevole e ipnotico, spingendo le persone ad alzare lo sguardo. È un’esperienza che combina sia la vista che l’udito: i 64 caratteri disponibili in ciascuno dei Bit, tra cui lettere, numeri, caratteri speciali ma anche alette colorate, rendono facile creare un momento di relazione, creatività e ispirazione, sia a casa che al lavoro.

Un prodotto di qualità, design e funzionalità

Il font dei caratteri di Vestaboard è stato testato da focus group per garantire una facile lettura a distanza. Con una larghezza di 1046 mm, un’altezza di 561 mm e una profondità di 81,5 mm, il dispositivo è sufficientemente grande per visualizzare anche i messaggi più lunghi, ma comunque abbastanza piccolo da adattarsi a quasi tutti gli ambienti in ambito domestico, di hospitality e di lavoro.

Vestaboard è facile da configurare e gestire tramite le applicazioni gratuite web based e mobile disponibili per iOS e Android. Attraverso le app, facili e intuitive da utilizzare, gli utenti possono creare, programmare e gestire i contenuti, per un’esperienza personalizzata. Vestaboard dispone anche di una connessione WiFi sicura che garantisce la visualizzazione dei messaggi in arrivo praticamente in tempo reale.

Vestaboard+: per ricevere qualche spunto e ispirazione

L’azienda offre un servizio di abbonamento opzionale, Vestaboard+, per automatizzare e gestire i contenuti personalizzati per il display. Gli utenti hanno accesso a centinaia di contenuti e notizie, grafiche create con i bit e notifiche push personalizzate.

Con il servizio è anche possibile sincronizzare i display con le fonti di notizie preferite, i calendari, i servizi di streaming musicale, quotazioni di azioni e criptovalute, risultati delle squadre sportive professionistiche, previsioni del tempo e molto altro.

Disponibilità e prezzi

Vestaboard è disponibile per l’acquisto nella versione nera e per il preordine nella versione bianca sullo store di Vestaboard. al prezzo di 3.795 euro.

L’articolo Vestaboard: il display di messaggistica smart che cattura l’attenzione proviene da Tra me & Tech.