Varsity Jungle, il brand di Kenzo, ha stretto una collaborazione assieme al fotografo Frank Lebon, realizzando una campagna che rappresenta l’importanza della famiglia attraverso i famosi disegni del brand. Oltre a questo, Kenzo, per aggiungere maggiore valore alla campagna, ha deciso di usare Snapchat per sviluppare due esperienze in AR, così da avere una visione realistica anche dal proprio smartphone. 

La prima campagna full-funnel della collezione Varsity Jungle

Per Kenzo si tratta della prima campagna “full-funnel” su Snapchat per garantire al minimo, l’impatto sulle vendite. La nuova collezione del brand, Versity Jungle, è possibile vederla in AR in due diverse Lenti: 

  • La prima risponde a una logica di branding.
  • La seconda a una logica di performance.

Ma cosa significa? Nella prima lente gli utenti di Snapachat, potranno serigrafare qualnque maglia o maglietta con i disegni della tigre e dell’elefante, per poi farli apparire puntando lo smartphone verso il cielo. Mentre la seconda Lente consente agli utenti di provare virtualmente le magliette e le felpe della collezione Varsity Jungle, e poi se si desidera acquistarla, l’app ti reindirizzati al sito web del brand per effettuare l’acquisto. 

“Lo shopping virtuale ci è sembrata l’esperienza più ovvia per il lancio della nuova Kenzo tiger del nostro direttore artistico Nigo. Per la realizzazione di questo try-on la collaborazione con Snapchat e la sua tecnologia AR sono state la scelta perfetta” ha dichiarato Estelle Carriou, Head of Marketing – Image & Content di KENZO.

“La tecnologia try-on AR di Snapchat è diventata un elemento imprescindibile per i marchi innovativi e stimolanti come KENZO, e siamo entusiasti di offrire loro una strategia di full-funnel per sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma e del suo enorme pubblico”. Spiega Geoffrey Perez, Head of Luxury di Snap.

 

 

 

Foto di Thought Catalog su Unsplash

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