V40, il primo smartphone di vivo co-ingegnerizzato con ZEISS arriva in Europa
vivo, azienda il cui core business è incentrato sui dispositivi e sui servizi intelligenti, lancia in Europa i nuovi smartphone V40 e V40 Lite, entrambi caratterizzati da design elegante e di tendenza e con funzionalità professionali di fotografia ritrattistica e realistica.
Dopo il recente lancio del V40 SE 5G in collaborazione con WINDTRE, V40 e V40 Lite vanno a completare la serie V. Proprio come gli altri modelli di questa linea, questi nuovi smartphone di fascia media si presentano ricchi di funzionalità esclusive e dal design assimilabile a prodotti di fascia alta.
V40 e V40 Lite: due smartphone per la cattura di ogni momento
vivo risponde alle esigenze del momento con V40 e V40 Lite con l’esclusiva tecnologia Aura Light, che consente, insieme ad altre funzionalità innovative di catturare ogni momento indipendentemente dalle condizioni di luce.
Grazie alla collaborazione tra vivo e ZEISS, viene introdotta per la prima volta l’imaging mobile professionale anche negli smartphone di fascia media, andando a raggiungere un traguardo senza precedenti, fornendo i sistemi ottici all’avanguardia e le funzionalità ZEISS a una più ampia fascia di consumatori.
Ritratti professionali con V40 5G grazie alla partnership di vivo con ZEISS Global
Il nuovo vivo V40 5G, co-ingegnerizzato con ZEISS, dà la possibilità ad ogni utente di dotarsi di uno strumento di alta gamma e sviluppare ritratti dall’alto estro artistico. Dotato di una fotocamera principale super sensibile da 50MP ZEISS e di una fotocamera grandangolare super nitida da 50 MP ZEISS, vivo V40 5G realizza immagini davvero chiare e dai colori più vividi.
Grazie all’esperienza pluriennale ZEISS nella produzione di obiettivi professionali, gli utenti avranno modo di scattare fotografie con la modalità Ritratto Multifocale ZEISS e con gli stili ZEISS, tra cui l’iconico Bokeh Biotar. Il sistema Aura Light inoltre permetterà di imitare le condizioni di illuminazione degli studi professionali e sarà in grado di valorizzare ogni soggetto con la luce ideale mediante una regolazione intelligente della temperatura di illuminazione, che consentirà di catturare l’immagine desiderata indipendentemente dall’ambiente circostante.
Per gli appassionati di selfie e video, vivo V40 5G non delude: la fotocamera frontale ultragrandangolare da 50MP, infatti, permetterà all’utente di immortalare immagini fenomenali, anche di un intero gruppo di amici in un unico scatto.
vivo V40: design elegante e funzionalità da top di gamma
Oltre alle caratteristiche appena citate, che rendono V40 5G la risposta perfetta per realizzare immagini di alta qualità, lo smartphone si presenta con un’elegante scocca da 7,58mm e con il più sottile schermo curvo, mai visto prima tra i telefoni della sua fascia di prezzo, da 1,5 K AMOLED. Ciò nonostante, non rinuncia a colori davvero nitidi e vibranti, da vero top di gamma.
vivo V40 5G è disponibile in due varianti di colore: Stellar Silver e Nebula Purple.
Il modulo della fotocamera posteriore si ispira allo spazio, ovvero l’anello della costellazione dei Gemelli, andando ad aggiungere un tocco etereo all’eleganza del telefono.
vivo V40 offre prestazioni di alta gamma grazie al processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 aggiornato e a 12GB di RAM, estendibile di ulteriori 12GB. Lo smartphone mette inoltre a disposizione 512GB di spazio di archiviazione di tutte le foto, video e contenuti digitali.
vivo V40 monta inoltre doppi altoparlanti ed è in grado di resistere ad acqua e polvere secondo lo standard IP68. Offre inoltre funzionalità e-SIM. La batteria da 5500mAh assicura lunghe sessioni d’utilizzo e una ricarica rapida da 80W grazie al nuovo sistema FlashCharge di vivo.
Lo smartphone esplora anche nuove tecnologie, a partire dalla tecnica di ricostruzione della grafite con elettrodo negativo di vivo, che permette performance elevate attraverso un perfetto equilibrio tra ricarica rapida e alta densità energetica.
V40 Lite tra eleganza e funzionalità
vivo V40 Lite 5G è stato realizzato con una meticolosa attenzione per i dettagli, il che lo rende uno smartphone elegante ma altrettanto funzionale.
La fotocamera principale da 50MP con sensore SONY IMX882 aggiornato e la tecnologia Aura Light con sensore intelligente della temperatura, consentiranno a vivo V40 Lite di adattarsi a qualsiasi ambiente.
Qualsiasi potrà essere il grado di illuminazione, dal buio, al tramonto V40 Lite 5G sarà in grado di regolare perfettamente la temperatura del colore, per dei risultati davvero unici.
Lo straordinario display AMOLED da 6,78” con frequenza di aggiornamento di 120Hz, darà modo agli utenti di immergersi perfettamente nei loro contenuti preferiti o rivivere i loro momenti più preziosi.
Lo smartphone è inoltre dotato di un design davvero sottile e da una scocca elegante, disponibile nelle colorazioni Classy Brown e Dreamy White, particolari che conferiscono a V40 Lite un aspetto da top di gamma raffinato.
V40 Lite supporta due schede nano SIM fisiche, una e-SIM e un massimo di 8 profili garantendo connettività e produttività ininterrotte per tutta la giornata.
Il processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, gli 8 GB di RAM e la batteria a lunga durata da 5500mAh rendono lo smartphone un vero prodotto di punta.
Sia V40 5G che V40 Lite 5G sono dotati di sistema operativo Android con Funtouch OS 14 di vivo, che garantisce un’esperienza d’uso altamente fluida grazie a una migliore gestione della memoria, a funzionalità multitasking, alla personalizzazione, alle garanzie di privacy e alla sicurezza.
Infine, i nuovi strumenti di editing video saranno in grado di stimolare la creatività di ogni utente, in quanto davvero facili da usare.
Prezzo e disponibilità dei prodotti
vivo V40 5G e V40 Lite 5G saranno disponibili dal mese di luglio a un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 599 euro e 399 euro.
L’articolo V40, il primo smartphone di vivo co-ingegnerizzato con ZEISS arriva in Europa proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.