Una pressa che schiaccia una serie di strumenti musicali e di dispositivi hi-tech: un pianoforte, una chitarra acustica, una fotocamera, e molto altro, distruggendo tutto. Insomma, non proprio uno spot di buon gusto, soprattutto per la scelta degli oggetti che vengono distrutti che, al di là del loro valore commerciale, hanno con molte persone un profondo legame emotivo.

Dalla pressa, come se non bastasse, esce il nuovo iPad Pro, come a sottolineare che con il tablet di Apple tutto il resto, tradizione compresa, non serva più.

La pubblicità (e come non attenderselo) ha causato un’ondata di critiche tali che Apple ha dovuto intervenire immediatamente, sospendendo lo spot, e scuandosi ufficialmente, con una dichiarazione di Tor Myhren, VP of Marketing Communications di Apple.

La creatività è nel nostro DNA in Apple ed è incredibilmente importante per noi progettare prodotti che diano potere ai creativi di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è celebrare sempre la miriade di modi in cui gli utenti si esprimono e danno vita alle proprie idee attraverso iPad. Abbiamo mancato il bersaglio con questo video (spot) e ci dispiace.

Lo spot incriminato è ancora visibile qui. Ve lo proponiamo. A voi il giudizio!

L’articolo Una pubblicità di pessimo gusto: Apple chiede scusa per la caduta di stile sembra essere il primo su Cellulare Magazine.