Una campagna crowdfunding a favore della start up Alexandria Srl e i suoi brevetti italiani innovativi di borracce e mousepad antibatterici
La start up innovativa Alexandria Srl annuncia l’apertura della campagna pre-lancio su Indiegogo per lo sviluppo di due prodotti sostenibili innovativi: la borraccia antibatterica “Diedra Bottle” e gli altrettanto antibatterici mousepad “Diedra Tile”.
Alexandria Srl è una start up italiana nata durante la pandemia, nel 2020, che, avvalendosi di un team dalle competenze trasversali, sviluppa la sua ricerca per creare soluzioni compatibili con la sostenibilità ambientale e dalle proprietà antibatteriche.
Diedra Bottle: la borraccia riutilizzabile che vuole rivoluzionare il mercato
La borraccia Diedra Bottle si pone come avanguardia nell’ambito sostenibilità e innovazione.
È progettata e prodotta in Italia e incarna l’eccellenza del design italiano in combinazione con le più moderne tecnologie.
La sua caratteristica principale è quella di saper sanificare autonomamente qualsiasi tipi di liquido contenuto all’interno, grazie a una continua emissione di ioni d’argento, resa possibile dalla brevettata tecnologia che trasforma il metallo in metal-ceramica.
Quest’ultima, certificata MOCA (Materiali e Oggetti destinati al Contatto con Alimenti) garantisce che all’interno della borraccia non vi sia alcuna dispersione di materiali, anche in presenza di bevande dal ph acido o a temperature elevate, rispettivamente succhi di frutta o tisane calde.
La superficie della borraccia è oltremodo assai resistente a graffi e impatti, assicurandone una lunga durata nel tempo.
Diedra Bottle supera le tradizionali bottiglie in acciaio inox quanto a prestazioni antimicrobiche e sostenibilità ambientale: realizzata in alluminio riciclato e interamente riciclabile, contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio.
Inoltre, il design innovativo con apertura da entrambi i lati, favorisce una pulizia efficace e la tecnologia di auto-pulitura integrata richiede solo l’utilizzo di acqua, mantenendo i liquidi sicuri e privi di odore.
Diedra Tile: non solo semplici mousepad
I tappetini antibatterici Diedra Tile di Alexandria sono la rivoluzione negli accessori d’ufficio. Infatti, non sono dei semplici mousepad, bensì – grazie anche in questo caso al rilascio di ioni d’argento – una superficie di lavoro sempre pulita e igienizzata.
Sono anch’essi realizzati interamente in Italia e non solo migliorano l’igiene ma anche l’estetica dello spazio di lavoro, andando a integrare funzionalità e design.
Oltre alla loro funzione antimicrobica, infatti, questi tappetini sono molto resistenti e progettati per resistere a lungo all’usura quotidiana.
Alexandria Srl: la campagna di reward crowdfunding
A sostegno della messa in commercio dei due prodotti, la start up Alexandria ha deciso di lanciare una campagna di reward crowdfunding, con l’obiettivo di portare sul mercato i suoi prodotti Diedra.
Questa campagna offre ai suoi sostenitori un’opportunità unica di partecipare alla missione di Alexandria, beneficiando di un interessante sconto del 50% sul prezzo di preordine.
Attraverso la landing page dedicata, sarà possibile riservare la propria borraccia o il proprio mousepad versando un contributo simbolico, accedendo così allo sconto del 50% sul prezzo finale.
Questa raccolta fondi permetterà ad Alexandria non solo di raccogliere sostegno sufficiente per avviare la produzione su larga scala, ma anche di espandere la sua presenza sia nel mercato B2C che B2B.
Verso il mercato USA
L’azienda punta non soltanto all’espansione su territorio nazionale, bensì anche al mercato statunitense, attraverso collaborazioni con Export USA e Incibum, partner chiave per la distribuzione efficace in store fisici, hotel boutique e retail del settore sportivo.
L’articolo Una campagna crowdfunding a favore della start up Alexandria Srl e i suoi brevetti italiani innovativi di borracce e mousepad antibatterici proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.