Twitch, il servizio di live streaming più popolare al mondo, si prepara a TwitchCon, la più importante convention dedicata a Twitch. La convention si terrà ad Amsterdam, sabato 16 e domenica 17 luglio 2022, con il fine di incontrarsi e partecipare a eventi esclusivi. Ma anche incontrare i propri streamer preferiti e mettersi alla prova con giochi e sfide.

TwitchCon 2022, la convention dedicata a Twitch

Il programma del TwitchCon è già stato annunciato e comprende alcuni appuntamenti imperdibili. La convention si aprirà sabato 16 luglio alle ore 11.00, con un intervento del CEO Emmett Shear, per proseguire con le prime fasi del torneo Twitch Rivals. Quest’ultimo vedrà squadre provenienti da tutta Europa sfidarsi ai videogame, con la finale di domenica. Sempre sabato, tutta la community sarà chiamata a prendere parte al primo TwitchCon Drag Showcase con ospiti d’eccezione. Lo Showcase sarà seguito dal primo Drag MeetUp di Twitch, domenica alle 12.30. Subito dopo, cosplayer provenienti da tutta Europa saliranno sul palco per competere nelle diverse categorie del concorso di cosplay.

Quest’anno, TwitchCon ospita anche dei panel in cui gli streamer avranno l’occasione di discutere di argomenti che stanno loro a cuore. Una novità dell’edizione 2022 sarà l’Artist Alley, un luogo dove i creator potranno esporre le proprie fan art, le sculture e i dipinti da loro realizzati. Inoltre, sarà possibile ascoltare tantissimi artisti musicali che saranno presenti dal vivo. Inoltre, sarà l’occasione ideale per incontrare i propri streamer preferiti. Tra questi anche Pow3r, Kurolily, Moonryde e molti altri.  

La convention si chiuderà, come suddetto, domenica alle 17 con la cerimonia di chiusura presentata da Twitch Public Access. La promessa, per il TwitchCon di Amsterdam, è quella di far vivere alla community due giorni all’insegna del divertimento.

L’articolo TwitchCon 2022, la convention dedicata a Twitch proviene da Tra me & Tech.