I gamers sanno bene che la scelta della tastiera è molto importante per esaltare l’esperienza di gioco, e un modello molto interessante, che ha sempre riscosso alti livelli di gradimento, è Trust Gaming GXT 865.

Il brand Trust è un vero punto di riferimento per questo genere di articoli e la tastiera Trust Gaming GXT 865 convince da molteplici punti di vista.

Caratteristiche strutturali di questa tastiera

Trust Gaming GXT 865 è una tastiera con tecnologia meccanica e connettività via cavo dalla tradizionale forma rettangolare, a differenza di altri modelli targati Trust che presentano uno “shape” più insolito, e le sue dimensioni sono 44,4 x 13,3 x 4,1 cm.

La tastiera presenta un assetto piuttosto robusto, come confermato dal peso piuttosto significativo di 1,15 Kg: la sua piastra superiore è realizzata in metallo, mentre nella parte posteriore non mancano dei piedini in gomma antiscivolo che garantiscono massima stabilità anche durante le sessioni di gioco più intense.

Un ulteriore punto di forza strutturale che merita di essere sottolineato sono inoltre le sezioni dedicate all’incanalamento dei cavi, utilissime per evitare fastidiosi ingombri.

I tasti, la vera “chicca” della Trust Gaming GXT 865

Non può passare inosservata la corposità e l’altezza dei tasti, che sono senz’altro uno dei principali punti di forza di questo modello.

Essi sono impreziositi da una speciale tecnologia anti-ghosting, ciò significa che viene scongiurato il rischio che, nel caso in cui vengano premuti contemporaneamente più tasti, il segnale di alcuni di essi non venga debitamente trasmesso al computer; anche da questo punto di vista, la tastiera Trust Gaming GXT 865 sa assicurare ai gamers un comfort impeccabile.

I tasti sono complessivamente 104, 11 dei quali di tipo multimediale ad accesso diretto; utilissima per evitare il rischio di interrompere accidentalmente la sessione di gioco è inoltre la funzione che consente di disabilitare il tasto Windows.

Come non parlare della retroilluminazione, che sa offrire un bellissimo impatto visivo: la particolarità di questo modello è quella di offrire una retroilluminazione “ad arcobaleno”, con 7 diverse tonalità di colore ad intensità regolabile.

Altre informazioni utili su questo modello

Le possibilità di personalizzazione che Trust Gaming GXT 865 sa garantire, dunque, sono tante, e questo modello è perfetto per chi desidera ricreare un determinato design, o vuol realizzare una perfetta armonia cromatica con gli altri elementi, luminescenti e non, che compongono il computer.

Non può che esser una buona idea, ovviamente, abbinare questa tastiera ad un mouse del medesimo brand, particolarmente ricco di proposte anche per quel che riguarda i modelli “verticali” ed ergonomici.

Trust Gaming GXT 865 è una tastiera molto diffusa e non è affatto difficile trovarla sul mercato: in Italia è disponibile anche in e-commerce che trattano articoli tecnologici a 360 gradi, essa figura, ad esempio, nella categoria computer del noto e-commerce ByTecno.

Il suo prezzo, che può variare leggermente da store a store, è in tutti i casi assolutamente accessibile e soprattutto molto interessante in relazione alle sue ottime caratteristiche.

 

L’articolo Trust Gaming GXT 865: scopriamo questa nota tastiera da Gaming proviene da Tra me & Tech.