Trust si dedica ormai da anni al mondo tech e gaming, con un obiettivo importante, un futuro sempre più sostenibile. Oltre a produrre dispositivi a basso impatto ambientale, l’azienda, introduce soluzioni green, per coinvolgere i consumatori a fare la scelta giusta. Infatti, le mission dell’azienda sono, eliminare, ridurre e riciclare, i dispositivi, certificando tutti i processi di lavorazione. Infatti, Trust, ha aderito alla One Green Label Digital, e ha presentato i risultati attraverso l’Impact Report del 2022. Mentre, quest’anno ha ottenuto la medaglia d’oro EcoVadis, per essere nel primo 5% delle aziende sostenibili del settore tech.

I 5 consigli di Trust ai consumatori

Trust, oltre all’impegno verso i propri dispositivi realizzati a basso impatto ambientale, ha pensato di coinvolgere i consumatori ad essere sempre più sostenibili. Con 5 consigli green:

  1. Acquista prodotti sostenibili: grazie alla linea sostenibile Clevergreen, di Trust, è possibile acquistare dispositivi e accessori green.
  2. Applicazioni: scegliere applicazioni che aiutano a ridurre l’impatto ambientale, come GoGreen, che riesce a calcolare il tragitto e suggerire quali mezzi utilizzare per essere meno impattanti. Anche Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi effettuando ricerche dalla barra degli indirizzi.  
  3. È così necessario stampare? Se lo è, il consiglio è utilizzare carta riciclata o recuperare i fogli già utilizzati da un lato per eventuali appunti. 
  4. Come risparmiare l’energia dei propri device: spegnere i dispositivi che non vengono più utilizzati a fine giornata. 
  5. Un ambiente di lavoro purificato, anche a casa: un modo naturale, per purificare l’ambiente di casa o del proprio ufficio, sono le piante. Queste, sono in grado di assorbire anidride carbonica tramite la fotosintesi ed offrono l’ossigeno. L’Aloe, Sanseveria e il Ficus, sono le piante ideali da tenere dentro casa o in ufficio. 

Una linea tutta green

Trust ha realizzato una linea interamente green, per una stile di vita a impatto zero. Come ad esempio, la sostituzione di manuali cartacei, con guidi online, ha la rimozione di plastica dai packaging con quella riciclata. Per quanto riguarda i prodotti green, Trust propone: 

  • Lyra: un set super silenzioso Trezo, realizzati entrambi per l’85% in plastica riciclata.
  • Mouse: YVI Bayo e Fyda prodotti per l’83% in plastica riciclata.
  • Tappetino Boye con materiali naturali 
  • Borsa laptop: Bologna per laptop da 16 pollici, Sydney per laptop da 14 pollici e Atlanta adatta fino a pc da 15.6 pollici, prodotte riciclando fino a 11 bottiglie.
  • Cuffie Thian: realizzate per l’85% di plastica riciclata ideali per i giocatori.

 

 

 

Foto di Leone Venter su Unsplash

L’articolo Trust: 5 consigli per un futuro sempre più sostenibile proviene da Tra me & Tech.