La TradingView è una sofisticata piattaforma online di visualizzazione finanziaria che è molto facile da utilizzare in quanto è basata su browser. La piattaforma include tutti i dati e gli strumenti di cui i trader hanno bisogno. Indipendentemente dal fatto che stiano solo controllando i grafici dei prezzi di base o che stiano testando complesse strategie di trading.

La piattaforma vanta una comunità attiva di milioni di investitori provenienti da diverse parti del mondo. I membri della comunità possono interagire con altri operatori, effettuare ordini dal vivo, condividere e discutere i piani di investimento. Dal momento che TradingView è mobile friendly, gli operatori possono utilizzarla su iOS e Android smartphone e tablet. Le migliori piattaforme di trading online offrono l’integrazione con la trading view ai loro utenti.

Come funziona la TradingView

La piattaforma online TradingView è facile da usare per i principianti ed allo stesso tempo indispensabile per i trader avanzati. È possibile utilizzare i suoi strumenti di creazione di grafici ogni volta che si desidera visualizzare e condividere idee di trading. Dal momento che i grafici sono basati su browser, i trader possono condurre la loro ricerca da qualsiasi luogo senza dover installare alcun software complesso.

Per iniziare a utilizzare TradingView, i trader devono solo aprirlo sul proprio browser o tramite il loro broker online. Una volta che i trader si uniscono alla TradingView, diventano parte di una comunità molto attiva. Possono esibire le loro abilità e condividere le loro idee di investimento a beneficio di utenti provenienti da diverse parti del mondo. Possono dunque condividere, imparare, e discutere di tutto ciò che riguarda il trading con migliaia di altri utenti.

TradingView può essere utilizzata nei seguenti modi: per lavorare con le aziende nello sviluppo di strumenti di trading, come forum per la condivisione di idee di trading, per imparare attraverso la visualizzazione di grafici live pubblici e per allegare i grafici sul proprio profilo personale.  In poche parole, su TradingView potrete imparare, creare, condividere e collaborare con altri investitori. La piattaforma è testabile tramite account Demo gratuito.

Grafici di Borsa sulla TradingView

Sulla TradingView, gli operatori possono utilizzare oltre dieci varietà di grafici, in modo tale da visualizzare i mercati da diverse angolazioni. Questi grafici includono grafici dello spread, grafici Kagi, grafici PNF, grafici Line Break e grafici Renko.

I trader possono tenere aperti fino a otto grafici in schede diverse in modo da osservare contemporaneamente mercati diversi. I simboli multipli sui grafici possono essere utilizzati per identificare le relazioni tra le varie azioni. Gli operatori avanzati possono anche impostare le scale di prezzo con l’aiuto di questi grafici. Inoltre, gli operatori possono accedere ad oltre 50 strumenti di disegno per identificare le opportunità e per analizzare le tendenze del mercato.

TradingView offre poi più di 100 indicatori tecnici incorporati per aiutare gli operatori ad analizzare i mercati e prendere decisioni di trading informate. L’archivio comprende oltre 500 indicatori personalizzati sviluppati dai membri della comunità e tutti gli indicatori più popolari.

 

 

L’articolo TradingView: cos’è e come funziona la piattaforma di trading proviene da Tra me & Tech.