TP Vision ha lanciato la nuova gamma di TV Ambilight con due modelli OLED+937 e OLED+907, equipaggiati con audio Bowers & Wilkins, e un set Mini-LED.

TP Vision: il nuovo OLED+937

OLED+937, nella versione da 65 pollici, ha vinto il premio Home Theatre agli EISA Awards 2022. Questo premio garantisce le sue caratteristiche all’avanguardia in quanto qualità dell’immagine e dell’audio. Questo modello si caratterizza per la tecnologia AI Dual Engine di Philips, visibile attraverso il pannello OLED EX di ultima generazione. Con il suo dissipatore di calore, offre un picco di luminosità fino ad un massimo di 1300 nit. Inoltre, la versione 2022 del processore dell’immagine P5 AI Intelligent Dual Engine offre una funzione HDR avanzata. 

Si tratta di uno dei primi televisori dotati della tecnologia Philips Ambilight Next Generation che consente il controllo individuale di ciascun LED. La performance Ambilight è così ancora più coinvolgente. Mentre Aurora, la nuova funzione di riempimento dello schermo, combina una galleria di immagini e video precaricati per creare uno sfondo. Infine, offre un’esperienza di gaming senza precedenti grazie a:

  • compatibilità con G-sync e Free-sync Premium;
  • barra dedicata delle impostazioni di gioco sullo schermo;
  • funzione VRR Shadow Enhancer, che ottimizza le prestazioni di gioco in base alla frequenza di aggiornamento del pannello.

Il sistema audio Bowers & Wilkins è dotato di driver laterali per creare una configurazione 5.1.2 con una potenza in uscita aumentata a 95 W. Mentre gli altoparlanti presentano un tessuto Kvadrat Audiomix con griglie in metallo satinato. Infine, il nuovo telecomando offre una retroilluminazione attivata dal movimento, una finitura silver e un retro rivestito in pelle Muirhead.

TP Vision: nuovi modelli OLED+ e Mini-LED

OLED+907

TP Vision: il nuovo OLED+907 e il nuovo Mini LED PML9507

OLED+907 sfrutta la tecnologia di elaborazione P5 AI di sesta generazione con la versione Royal dell’ultimo pannello OLED EX. Grazie al dissipatore di calore integrato, offre un’emissione luminosa con picco di 1300 nit sui modelli da 55 e 65 pollici. Inoltre, è caratterizzato da un sistema immersivo a tre lati con Ambilight Next Generation e la nuova funzione Aurora. Ideale per il gaming, è dotato della barra delle impostazioni di gioco di Philips TV ed è compatibile con Freesync Premium e G-Sync. Inoltre, offre la riproduzione 4K 120VRR a piena risoluzione tramite la modalità monitor.

In questo modello è presente il sistema audio Bowers & Wilkins 3.1 da 80 W, con sei altoparlanti. Mentre i bassi sono forniti da un grande subwoofer montato posteriormente e supportato da quattro radiatori passivi. La sua cassa acustica si estende per tutta la larghezza della parte inferiore ed è rifinita in tessuto Kvadrat Audiomix.

TP Vision: nuovi modelli OLED+ e Mini-LED

Mini LED PML9507

Per quanto riguarda il Mini LED PML9507, l’azienda introduce una nuova versione da 55 pollici. La qualità dell’immagine è garantita da Philips P5 AI di sesta generazione e da pannelli VA di alta qualità a 120 Hz con un picco luminoso di 1500 nit. Così come dal sistema Ambilight Next Generation e dalla funzione Aurora. Ideale per il gaming e dotato della barra delle impostazioni di gioco del TV Philips, della compatibilità Freesync Premium e della riproduzione 4K 120VRR.

Anche la qualità del suono è alta, grazie a un sistema integrato 2.1 da 70 W con due coppie di tweeter down-firing e due midrange. Ma anche grazie a un subwoofer separato a triplo anello e a due radiatori passivi. Può anche essere utilizzato come canale centrale dedicato in un sistema audio ampliato utilizzando diffusori satellitari compatibili e collegati tramite Play-Fi

Disponibilità e prezzi

L’OLED+937 sarà disponibile a partire dal Q4 2022 a partire da 3.499 euro, mentre l’OLED+907 a partire da 1.599 euro. Anche PML9507 sarà disponibile a partire dal Q4 2022 a un prezzo di 1.599 euro.

L’articolo TP Vision: nuovi modelli OLED+ e Mini-LED proviene da Tra me & Tech.