Torna Samsung What’s Next, il percorso di incontri lanciato da Samsung con l’obiettivo di raccontare, insieme ad esperti ed ospiti d’eccezione, esperienze ed innovazioni per progettare un futuro migliore. Questa edizione ha portato al centro del dibattito il tema House of Connection. Il mercato della casa connessa è in forte ascesa e continua a generare interesse da parte dei consumatori in quanto la connettività in casa non è più un privilegio per pochi, ma una necessità. 

Samsung What’s Next

Durante l’appuntamento sono stati presentati i dati di CasaDoxa 2022, Osservatorio sugli italiani e la casa”. Si tratta di una ricerca sviluppata da Doxa per mettere in luce il rapporto degli italiani con lo spazio domestico e il ruolo della tecnologia. Il bisogno di disporre della tecnologia in casa nasce dalla necessità di semplificare sempre più la quotidianità. Dopo l’esperienza del lockdown, il 54% degli italiani dichiara un miglioramento del proprio rapporto con la tecnologia. Questo ha portato a una ricerca sempre crescente di informazioni sul tema della casa intelligente. Questo per tre motivi:

  • il risparmio energetico e la sostenibilità, elementi ormai prioritari per il 70% degli intervistati;
  • la semplificazione della vita e dei tanti impegni legati alla vita domestica e lavorativa;
  • la sicurezza

Samsung What’s Next

Le persone sono quindi sempre più propense a dotarsi di soluzioni e dispositivi che rendono la propria abitazione interattiva. Questa propensione spicca soprattutto tra la Gen Z (58%) e i Millenials (56%). Secondo gli italiani, le case devono essere confortevoli e belle da vivere. Ma anche flessibili, composte da ambienti versatili, dove ogni stanza può mutare secondo le esigenze della giornata. Inoltre, la casa deve essere sempre più sostenibile, massimizzando l’efficienza energetica e abbracciando l’approccio etico della lotta agli sprechi.

Verso un futuro tecnologico e sostenibile

La tecnologia rappresenta la chiave per semplificare la vita dei suoi abitanti e controllare i consumi. In questo contesto, uno degli obiettivi di Samsung è continuare a innovare nella direzione in cui tecnologia, sostenibilità e sicurezza. Un ambiente domestico in continuo mutamento, grazie al supporto della tecnologia e al passo con i cambiamenti della nostra società. Questo è il quadro delineato durante l’evento.

Per maggiori informazioni su What’s Next

L’articolo Torna Samsung What’s Next: una casa connessa proviene da Tra me & Tech.