MILANO (ITALPRESS) – Il progetto “The Limitless Brochure” di Kia Italia, realizzato in collaborazione con Innocean, ha registrato un grandissimo successo nella scorsa edizione dei “Red Dot Awards: Brand & Communication Design”, aggiudicandosi due riconoscimenti -nelle categorie “App” e “Interface and User Experience” – in una delle competizioni dedicate al design e alla comunicazione più prestigiose e conosciute al mondo. Grazie al sistema Limitless Brochure, Kia ha inaugurato una nuova era nel rapporto con il cliente finale, proponendo una nuova modalità di interfaccia con il prodotto e con il brand: la tradizionale brochure cartacea viene sostituita da un innovativo sistema che sfrutta la tecnologia 3D e la realtà aumentata, permettendo al cliente di configurare la propria vettura, visualizzarla concretamente e utilizzarla all’interno di una realtà di gaming dotata di comandi facciali, per una esperienza interattiva estremamente coinvolgente.
Il progetto è iniziato con la crossover sportiva 100% elettrica EV6 GT e verrà presto esteso alle vetture della gamma.
Il marchio coreano, grazie a Limitless Brochure, migliora l’esperienza di avvicinamento e di conoscenza del prodotto, consentendo al cliente, attraverso un leaflet esperienziale, di entrare nel mondo EV6 GT in modo totalmente intuitivo e semplice, permettendo di visualizzare in 3D la vettura in qualunque momento e in qualsiasi luogo, ad esempio anche simulando di parcheggiarla nel proprio garage. Il sistema prevede la possibilità di trasformare l’esperienza da virtuale in reale, contattando direttamente il concessionario. Limitless Brochure, essendo uno strumento interattivo, ha il vantaggio della comunicazione in tempo reale degli aggiornamenti, consentendo al cliente di avere una rappresentazione precisa e puntuale del prodotto in ogni momento.
Limitless Brochure interpreta appieno la vision di Kia del rispetto ambientale e sulle tematiche di sostenibilità, concretizzando un sensibile abbassamento dei costi e dell’impatto ambientale in virtù dell’importante riduzione nell’utilizzo di carta. “Limitless brochure rappresenta pienamente il nuovo approccio di Kia, con l’obiettivo di fornire al proprio cliente un’esperienza moderna, intuitiva, coinvolgente, connessa e sostenibile proprio come la nostra gamma di prodotti e servizi di mobilità” dichiara Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia.

foto: ufficio stampa Kia Italia

(ITALPRESS).

L’articolo “The Limitless Brochure” di Kia si aggiudica due Red Dot Awards proviene da Tra me & Tech.