Motorola ha presentato motorola edge 40 neo, lo smartphone pensato per durare nel tempo, grazie alla sua protezione subacquea IP68, che offre una tecnologia all’avanguardia e un’esperienza indimenticabile dal primo utilizzo.

motorola edge 40 neo: design bello e sostenibile

Il nuovo motorola edge 40 neo vanta un design ultra-sottile (7,76 mm), bordi curvi che lo rendono facile da tenere in mano e certificazione IP68. Infatti, lo smartphone è resistente in caso di immersione in acqua e alla sporcizia o alla polvere. Inoltre, è caratterizzato da un sensore fotocamera Ultra Pixel da 50MP con tecnologia di messa a fuoco istantanea all-pixel e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione 16 volte più veloci.

Il dispositivo è il primo edge di Motorola che sfrutta i servizi Lenovo CO2 Offset per compensare le emissioni di CO2 attraverso la riduzione delle stesse nel suo ciclo di vita medio e a sostenere progetti di azione per il clima in tutto il mondo. Inoltre, lo smartphone viene fornito in una confezione al 100% priva di plastica, con inchiostro di soia e il 60% di materiali riciclati.

Grazie alla collaborazione con agood company, viene fornito anche con una cover 100% vegetale. E quando arriva il momento di cambiare la cover, il sistema circolare agood Loop permette di riciclarla facilmente: l’azienda riutilizzerà la vecchia custodia trasformandola in qualcosa di nuovo, assicurandosi che non vada sprecata. Questo rafforza l’impegno di Motorola per un futuro più sostenibile, offrendo allo stesso tempo una protezione extra.

Tecnologia all'avanguardia per motorola edge 40 neo

Funzionalità di un livello superiore

Le funzionalità rendono il dispositivo di un livello superiore. In particolare, l’Ultra Pixel da 50MP e la Visione Notturna Automatica ottimizzata. La prima utilizza pixel più grandi del 40% rispetto alla generazione precedente, mentre la seconda permette di scattare foto nitide e vivide dopo il tramonto, con una velocità fino a 16 volte superiore. Gli scatti sono stabili grazie all’OIS e sono presenti anche un obiettivo ultragrandangolare da 13MP con Macro Vision e una fotocamera selfie da 32MP con tecnologia quad pixel.

Tutto ciò mentre la batteria da 5000mAh e la ricarica rapida TurboPower da 68W garantiscono una lunga durata del dispositivo e di passare dallo 0% al 50% in soli 15 minuti. Anche il display pOLED da 6,55 pollici curvo con refresh rate di 144 Hz consente di svolgere tutte le attività in modo ottimale. Il design senza bordi è completato da uno schermo con colori a 10 bit e DCI-P3, che offrono oltre un miliardo di colori vivaci. E la luminosità di picco di 1300 nits rende i contenuti più chiari e nitidi, anche all’aperto.

Tecnologia all'avanguardia per motorola edge 40 neo

Prestazioni come mai prima

Il processore ultraveloce MediaTek Dimensity 7030 e le connessioni di rete 5G, che assicurano una maggiore larghezza di banda e una minore latenza, edge 40 neo supporta tutte le attività preferite dall’utente. È possibile anche sfruttare i vantaggi del cloud gaming utilizzando lo smartphone come una console portatile e ottenere ottime prestazioni con una varietà di giochi.

Lo smartphone è alimentato da Android 13 stock e offre un’ampia gamma delle più recenti funzioni di sicurezza e software. Tra queste, i nuovi miglioramenti di Moto Secure:

  • scansione di sicurezza: la capacità di scansionare le possibili minacce e di avvisare gli utenti sull’integrità del firmware del dispositivo;
  • rilevamento del phishing: un software all’interno dell’applicazione Moto Secure che identifica e avverte i consumatori delle potenziali minacce associate a link o siti web sospetti.
Disponibilità e prezzo

motorola edge 40 neo è disponibile al prezzo di 399,90 euro nelle colorazioni Caneel Bay, Soothing Sea e Black Beauty.

Sarà possibile partecipare al nuovo programma “Trade In” pensato per chi vuole sostituire il proprio smartphone. Inoltre, in occasione del lancio verrà offerta anche una supervalutazione di 100 euro all’interno del programma.

L’articolo Tecnologia all’avanguardia per motorola edge 40 neo proviene da Tra me & Tech.