Swappie si occupa di acquisto e vendita di iPhone ricondizionati in quasi tutta Europa. Nei giorni scorsi, l’azienda ha aperto il suo primo pop-up store in Italia, precisamente a Milano è sarà possibile visitarlo fino al 18 dicembre, in zona Naviglio Grande. 

Swappie: i vantaggi dei device ricondizionato 

Swappie, attraverso il pop-up store, racconta i vantaggi sull’acquisto di un device ricondizionato. I principali obiettivi che l’azienda vuole comunicare, trattano due temi importanti: l’economia circolare e la sostenibilità. Swappie verrà affiancata da due aziende, in cui aiuteranno il brand a discutere, dimostrare, come questi due temi, siano talmente importanti per poter migliorare diversi aspetti come la moda, la tecnologia e altro ancora. Le due aziende ospiti al pop-up saranno Orange Fiber e Nespresso, con due appuntamenti speciali in cui si parlerà di moda sostenibile e economia circolare.

Swappie

Moda sostenibile: Second-Hand e scelte responsabili:

Sabato 03/12 alle ore 14:00

Interverranno Elena Garbujo, Country Manager Italia di Swappie, ed Enrica Arena, CEO e co-founder di Orange Fiber

Filosofia zero sprechi: l’economia circolare delle capsule di caffè:

 Sabato 17/12 alle ore 14:00

 Interverranno Elena Garbujo, Country Manager Italia di Swappie, e Silvia Totaro, Sustainability

 Safety Health Environmental Manager Nespresso Italiana

Il pop-up store Swappie

L’apertura temporanea del pop-up di Swappie, si impegna al coinvolgimento nel riciclo di smartphone vecchi. Difatti Elena Garbujo, Country Manager Italia di Swappie commenta:

“L’apertura di un punto fisico riflette il nostro impegno nel far conoscere il mondo del ricondizionato, sensibilizzando le persone sull’importanza di dare una seconda vita ai device elettronici, sia vendendo i dispositivi inutilizzati sia comprando telefoni rigenerati. Questo spazio rappresenta inoltre un’opportunità per educare le persone al corretto riciclo della tecnologia. Swappie darà infatti la possibilità, durante tutto il mese di apertura del pop-up, di   riciclare il proprio smartphone non funzionante inserendolo all’interno di un’installazione dedicata. ”

Pop-up store, non sarà solamente un punto di raccolta smartphone vecchi, ma sarà possibile vedere i prodotti Swappie e i vantaggi di acquistare un telefono ricondizionato.

Smartphone ricondizionati 

Per la prima volta sarà possibile vedere un prodotto ricondizionato Swappie dal vivo. Verificarne la qualità e prestazione, anche grazie al supporto del personale del pop-up.  Qualora si volesse comprare un loro iPhone ricondizionato, verrà spedito direttamente nel vostro domicilio, inoltre l’azienda offre uno sconto di 10 euro per ogni acquisto. Per chi invece deciderà di vendere il proprio iPhone, potrà recarsi allo store. Si occuperà il personale a spedirlo ai centri di ricondizionamento per poter poi effettuare la valutazione del prodotto e infine quella economica. Il pop-up store di Swappie è già aperto e lo sarà  fino al 18 dicembre, dalle 16 alle 23 in settimana e dalle 11 alle 23 durante i weekend (lunedì 28 novembre e lunedì 5 dicembre resterà invece chiuso).

L’articolo Swappie ha aperto il suo primo pop-up store in Italia proviene da Tra me & Tech.