Sunday arriva anche in Italia, dopo il lancio nell’aprile 2021, questa startup ha avuto grande successo fra Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Canada. L’idea di Sunday è quella di rendere i pagamenti nei bar o ristoranti, più rapidi, attraverso il QR Code. Questo per facilitare e gestire in modo rapido la gestione dei clienti che vorranno pagare subito, senza dover attendere per troppo tempo. 

Pagamenti in pochi secondi con Sunday

Sunday è stata ideata per i ristoratori, con la scansione del QR Code il cliente potrà pagare in pochissimi secondi. Il progetto nasce da tre imprenditori, due di questi hanno fondato Big Mamma, Victor Lugger e Tigrane Seydoux, infine il terzo socio è Christine de Wendel. Infine non ci sarà più bisogno dell’uso del POS, come spiega il general manager per l’Europa, Giuseppe Tamola:

“Sunday permette alle persone di pagare autonomamente il loro conto, dividerlo e lasciare una mancia, tutto in pochi secondi Grazie a un QR Code posto sui tavoli dei ristoranti, il cliente può pagare in meno di 10 secondi senza dover creare un account o lasciare l’indirizzo mail o altro. Non si tratta solo di pagare, ma di permettere ai clienti di godersi il loro tempo al ristorante fino all’ultimo secondo, senza dover chiedere e aspettare il conto, il POS, la ricevuta e così via”.

Sunday

L’arrivo di Sunday in Italia 

Entro fine anno, il sistema di Sunday verrà esteso in Italia. Giuseppe Tamola ha dichiarato: “Stiamo ricevendo richieste dai ristoranti da mesi, e abbiamo già collaborato con oltre 100 ristoranti appena arrivati. Abbiamo in programma di collaborare con oltre 500 ristoranti in tutto il Paese entro fine 2022, ma la nostra ambizione non ha limiti di numero. Inoltre, a lungo termine, ci rivolgeremo a nuovi verticali, per offrire questa soluzione a tutto il settore dell’hospitality, hotel compresi.”

I ristoranti che hanno già acconsentito all’integrazione del QR Code sono: Lùbar, Lievità, Mani in Pasta, Poke House, Filetteria Italiana, Magnaki e Tacomaki. 

Come nasce l’idea

Come dichiara Victor Lugger, CEO e co-fondatore di Sunday: “Dopo il primo blocco, per ridurre i rischi sanitari dovuti alla pandemia, Big Mamma voleva evitare che il virus si diffondesse e abbiamo pensato all’idea di fare pagare i clienti con un QR Code.. Solo dopo tre mesi l’80% dei nostri clienti usava il nostro metodo di pagamento..”

Questo per ridurre i contatti attraverso, soldi o carte. Inoltre i risultati mostrano che i ristoranti guadagnano il 20% in più di ordini e il 40% di mance, ottimi risultati per il ristoratore che riesce a guadagnare e ottimizzare i tempi. 

L’articolo Sunday: adesso puoi pagare nel modo più rapido proviene da Tra me & Tech.