ASUS ROG ha presentato la nuova generazione di laptop Strix SCAR 2024, progettata per dominare la concorrenza con prestazioni senza precedenti e un’esperienza visiva rivoluzionaria. La linea include lo Strix SCAR 16 e lo Strix SCAR 180.

Un display da urlo

Lo Strix SCAR 18 si distingue per il primo display ROG da 18 pollici con tecnologia Mini LED ROG Nebula HDR. Con oltre 2000 zone di oscuramento e 1100 nit di luminosità di picco, offre neri profondi, bianchi brillanti e dettagli HDR eccezionali, per un’immersione totale in qualsiasi gioco o contenuto. Ma non è tutto: tutti i modelli Strix 2024 vantano pannelli da 2,5K con frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta inferiore a 3 ms, garantendo fluidità e reattività impareggiabili.

Strix SCAR 2024: nuovi laptop per il gaming firmati ASUS ROG

Prestazioni da brivido

Sotto il cofano, pulsa il potentissimo processore Intel Core i9 14900HX, affiancato da GPU NVIDIA GeForce RTX fino a 4090 Laptop con 175 W di TGP. Con fino a 64 GB di RAM DDR5 e 4 TB di storage PCIe Gen4 x4, gli Strix SCAR 2024 sono dei veri e propri mostri di potenza, in grado di gestire qualsiasi attività, dal gaming al multitasking più intenso, fino alla creazione di contenuti.

Per mantenere temperature sotto controllo e prestazioni sempre al massimo, ROG ha implementato un sistema di raffreddamento all’avanguardia. La tecnologia Tri-Fan, con una terza ventola ausiliaria, e l’utilizzo del metallo liquido Conductonaut Extreme garantiscono un flusso d’aria ottimale e un’efficienza di raffreddamento senza precedenti.

Disponibilità e prezzi

ROG Strix SCAR 18 è già disponibile su ASUS eShop a partire da 3.699 euro, mentre ROG Strix SCAR 16 sarà disponibile a partire dalla fine di febbraio sui punti vendita ASUS Gold Store.

L’articolo Strix SCAR 2024: nuovi laptop per il gaming firmati ASUS ROG proviene da Tra me & Tech.