Sorare, la piattaforma creata per gli appassionati del calcio in cui i giocatori possono acquistare o vendere le squadre in modo virtuale, porta ai mondiali il mondo degli NFT. In occasione dei mondiali di calcio in Qatar, la prima piattaforma di fantasport digitale, firma una partnership con 18 squadre per integrare gli NFT, da qui nasce “Sorare: Global Cup ’22”

Gli NFT ai mondiali di calcio

Con la nuova partnership, gli appassionati di calcio potranno finalmente collezionare digitalmente carte di giocatori di 18 squadre nazionali del mondo, come Germania, Spagna.. Inoltre alcune delle partnership instaurate con Sorare sono a lungo termine, il che significa che gli utenti potranno partecipare ai tornei di calcio anche alla fine dei mondiali. Con la possibilità di creare anche dei tornei privati. Per i vincitori di ogni torneo è stato pensato anche di creare diversi premi, come: nuove carte digitali, oggetti da collezione, merchandising, biglietti VIP per le partite.. Per nuovi utenti che vogliono partecipare è possibile iscriversi alla piattaforma sul sito ufficiale Sorare. Invece per chi è già iscritto, ci sarà anche l’International Special Tournament, una competizione formata in 4 divisioni. Gli utenti potranno posizionare in campo i giocatori dei club che partecipano al “torneo reale” per vincere le nuovissime carte della Serie Nazionale ’22.

Sorare

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato:

“Il lancio di ‘Sorare: Global Cup ’22’ rispecchia uno dei più importanti momenti dello sport mondiale. Il torneo sportivo internazionale più iconico, celebrato e seguito del pianeta, che ha ospitato partite, giocatori e campioni leggendari. Sorare sta costruendo il prossimo gigante dell’intrattenimento sportivo. Offrendo ai fan nuovi modi per godersi gli sport che amano e per entrare in contatto con le loro star preferite. Il lancio di ‘Sorare: Global Cup ’22’ è un grande passo avanti in questa direzione. Il nostro nuovo gioco è un’occasione per tutti gli appassionati di calcio di mettere alla prova le proprie conoscenze calcistiche, e i vincitori potranno godere di premi davvero unici”.

 

L’articolo Sorare porta i mondiali di calcio nel mondo degli NFT proviene da Tra me & Tech.