Sony ha annunciato l’arrivo dei nuovi auricolari True Wireless WF-1000XM5. L’ultima versione delle serie 1000X che offre tante nuove tecnologie che riguardano: cancellazione del rumore, audio, chiamate senza interruzioni e tanto altro di seguito.  

Il lancio degli auricolari True Wireless WF-1000XM5 

In occasione del lancio, Sony ha avviato una collaborazione con il cantante, attore e compositore di fama mondiale Miguel, artista di Sony Music Entertainment, per raccontare come queste cuffie rivoluzionarie siano pensate “For The Music”.

“Da appassionato di musica e compositore, sono rimasto molto colpito dalle cuffie WF-1000XM5: per la riproduzione dei bassi, la nitidezza dei suoni e la gamma dinamica complessiva. Adoro poter creare e personalizzare la mia musica e questi auricolari consentono un’esperienza di ascolto realmente autentica”, afferma Miguel. “In più, la tecnologia di cancellazione del rumore elimina qualsiasi suono indesiderato”.

Sony

Da sapere sui nuovi auricolari di Sony

I nuovi auricolari offrono tecnologie avanzate, infatti, l’obiettivo dell’azienda è proprio quello di raggiungere risultati perfetti quanto si ascolta la musica con i nuovi True Wireless WF-1000XM5. A rendere queste cuffie particolarmente potenti, sono i processori audio “real time” e microfoni ad alte prestazioni che alimentano il Dynamic Driver X, un processore che aiuta ad avere bassa frequenza ed un audio nitido. Per quanto riguarda il processore di eliminazione del rumore HD Qn2e e il processore integrato V2, assieme rendono i nuovi auricolari di una tecnologia di elaborazione del segnale audio a 24 bit. Non finisce qui, le cuffie supportano anche la riproduzione audio wireless ad alta risoluzione, grazie alle tecnologie LDAC e DSEE Extreme, che eseguono l’upgrade dei file musicali digitali in tempo reale. È presente anche la tecnologia “360 Reality Audio”, che crea un’esperienza sonora immersiva. Invece, la tecnologia di head tracking, ossia di tracciamento dei movimenti della testa, permette un ascolto diverso, ossia la regolazione automatica dei campi sonori per compensare i movimenti della testa. 

Audio più fluido 

Le cuffie hanno integrato un algoritmo di riduzione del rumore supportato dall’AI e basato sull’elaborazione della rete neurale profonda (Deep Neutral Network, DNN) e su sensori a conduzione ossea. Ottiene una voce più pulita  e un’apposita struttura riduce al minimo il rumore prodotto dal vento. Altre funzioni da tenere in considerazione sono:

  • Funzionalità Auto Play: che consente di personalizzare i momenti di ascolto, adattandoli alle proprie preferenze. 
  • Nuovi sensori e tecnologia del suono per un audio ideale per i videogiochi in realtà aumentata come “Ingress” di Niantic.
  • Adaptive Sound Control e Speak-to-Chat, oltre a Multipoint Connect, che permette di accoppiare due dispositivi Bluetooth simultaneamente, ideale in caso di una chiamata. 
  • L’autonomia massima è di 8 ore, con una ricarica rapida di 3 minuti e fino a 60 minuti di riproduzione. 
  • Resistenti all’acqua.

Design elegante 

Hanno una forma adattabile facilmente a qualsiasi orecchio, sono circa il 25% più piccoli e il 20% circa più leggeri del modello precedente (WF-1000XM4). I gommini sono realizzati con un materiale che offre aderenza e comfort. Inoltre sono stati realizzati con materiale di plastica riciclata e con un packaging eco-friendly “Original Blended Material” di Sony, composto da bambù, fibre di canna da zucchero e carta riciclata post-consumo. Infine, sono disponibili in quattro diverse misure, incluse l’ultra-small SS.

Disponibilità 

Gli auricolari WF-1000XM5 saranno presto disponibili a partire da agosto.

L’articolo Sony presenta gli auricolari True Wireless WF-1000XM5 proviene da Tra me & Tech.