Sony ha annunciato la disponibilità di due nuove serie di TV BRAVIA OLED serie Master XR: A90K e A75K. Questi TV 4K OLED sono caratterizzati da un Cognitive Processor XR in sinergia con XR OLED Contrast Pro. Ciò vuol dire che comprendono e replicano le modalità di ascolto e visione umane, generando un’esperienza visiva innovativa e di alta qualità.

Sony: nuovi TV BRAVIA OLED serie Master

Grazie all’ampia gamma dinamica, i punti luminosi risultano ancora più intensi, i neri più profondi e i toni medi più naturali. Il Cognitive Processor XR alimenta anche XR Triluminos Max, che dà vita alla più ampia palette cromatica offerta da Sony. Quando si guarda un film, le tecnologie Acoustic Surface Audio+ sui modelli OLED e Acoustic Multi-Audio sui modelli LED fanno combaciare con precisione la posizione del suono con le immagini sullo schermo. E, per personalizzare e migliorare ulteriormente l’intrattenimento, sono disponibili nuove funzioni, come Netflix Adaptive Calibrated Mode. Questa funzione regola l’elaborazione delle immagini in base alla luce ambiente, in modo che film e serie TV vengano riprodotti proprio come sono stati pensati. Mentre BRAVIA CORE Calibrated Mode regola in automatico la qualità delle immagini sullo schermo per renderle più fedeli all’idea originaria dell’autore. Inoltre, i televisori BRAVIA XR sono “Perfect for PlayStation5” grazie a due esclusive funzioni PS5: Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode. Un’altra novità è la videocamera di nuova concezione BRAVIA CAM, che riconosce il punto esatto in cui sono seduti gli spettatori nella stanza per ottimizzare di conseguenza le immagini e il suono.

TV OLED A90K è disponibile in formato da 48 e 42 pollici. Mentre A75K è disponibile da 65 e 55 pollici.

Sony: nuovi TV BRAVIA OLED serie Master

Road to Zero

L’impegno di Sony nei confronti della sostenibilità si esplica a 360°, dal processo di sviluppo fino all’esperienza di visione. Con il programma ambientale globale “Road to Zero”, punta ad azzerare entro il 2040 la propria impronta ecologica lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti e delle attività dell’azienda, per contribuire. Nell’ottica di questi obiettivi, la gamma di TV 2022 è realizzata con un elevato contenuto di SORPLAS, una speciale plastica riciclata con cui l’azienda è riuscita a incrementare la quota di materiali riciclati. Ovviamente, senza sacrificare design e durata di vita dei prodotti. Ha anche ridotto il contenuto complessivo di plastica vergine del 60%, l’equivalente di circa 140 milioni di compact disc. E grazie alla capacità di rilevare l’assenza di spettatori davanti al televisore, il dispositivo BRAVIA CAM di Sony abbassa l’intensità luminosa dello schermo per risparmiare energia.

L’articolo Sony: nuovi TV BRAVIA OLED serie Master XR A90K e A75K proviene da Tra me & Tech.