Sony ha annunciato “INZONE, il nuovo brand di dispositivi gaming per PC. Tra questi, monitor e cuffie. I primi offrono immagini ad alta risoluzione e a elevata gamma dinamica. Le seconde integrano la tecnologia 360 Spatial Sound for Gaming.

Sony “INZONE”: i nuovi monitor gaming

Iniziamo parlando proprio dei nuovi monitor per gaming. I monitor HDR INZONE M9 vantano una risoluzione 4K ed un contrasto con Full Array Local Dimming. E ancora, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un pannello IPS e un tempo di risposta di 1 ms GtG (Gray to Gray). Invece, nei monitor Full HD INZONE M3 la frequenza di aggiornamento raggiunge ben 240 Hz. Caratterizzati da tempo di risposta di 1 ms GtG (Gray to Gray) e tecnologie VRR. Entrambi sono caratterizzati da un design compatto che consente di disporre la tastiera con l’angolazione preferita. Con il mouse pad di grandi dimensioni intorno o sotto al display. Inoltre, l’altezza e l’inclinazione sono regolabili e le luci posteriori presentano diversi colori.

Lo switch KVM automatico (Auto USB Hub Switch) consente di controllare fino a due PC collegando al monitor una sola tastiera, un solo mouse e un solo paio di cuffie. La modalità FPS Game Picture ottimizza luminosità e contrasto, mentre la funzione Black Equalizer fa emergere i dettagli.

Sony “INZONE”, il brand per prodotti gaming per PC

Sony: le nuove cuffie per il gaming

Due nuove cuffie wireless, INZONE H9 e H7, e una cuffia cablata, INZONE H3. Tutti i modelli sono provvisti di microfono boom a braccio flessibile e orientabile con funzione “mute”. La tecnologia Spatial Sound for Gaming riproduce il suono spaziale dai segnali audio multicanali. Inoltre, scaricando l’app 360 Spatial Sound Personalizer è possibile adattare l’audio spaziale alla forma del proprio orecchio. I condotti presenti sui padiglioni delle cuffie ottimizzano la riproduzione dei suoni a bassa frequenza.

Sono confortevoli, grazie all’ampio archetto con imbottitura morbida. Questo, distribuisce il peso della cuffia uniformemente. I padiglioni sono sagomati, riducendo al minimo la pressione sulle orecchie. Mentre i microfoni noise cancelling delle INZONE H9 sono capaci di eliminare tutti gli elementi di disturbo. E integrano la tecnologia Dual Noise Sensor.

Infine, non manca la modalità Ambient Sound e sono Perfect for PlayStation 5. La funzione Auto HDR Tone Mapping di INZONE M9 abbinata alle consolle PlayStation 5 consente di riconoscere in automatico il monitor al momento del setup iniziale. INZONE H9 e H7 consentono, invece, di visualizzare le indicazioni su schermo.

Sony “INZONE”, il brand per prodotti gaming per PC

Disponibilità

Per quanto riguarda i monitor, INZONE M9 sarà disponibile questa estate, mentre M3  questo inverno. Le nuove cuffie, invece, saranno disponibili a partire dal mese di luglio presso i rivenditori autorizzati di Sony.

L’articolo Sony “INZONE”, il brand per prodotti gaming per PC proviene da Tra me & Tech.