Sonos Ace: arrivano le prime cuffie over-ear Bluetooth di Sonos
Sonos, azienda leader nell’innovazione audio, mette sul mercato le nuove Sonos Ace, le cuffie che segnano l’attesissimo ingresso del marchio nella categoria di prodotti per l’ascolto individuale.
Le cuffie over-ear con Bluetooth offrono un audio lossless e spaziale senza precedenti, un sistema di cancellazione attiva del rumore e un’esperienza home theater davvero immersiva, grazie alla tecnologia TrueCinema, sviluppata esclusivamente da Sonos.
Sonos Ace: qualità audio superiore, come al cinema
Le cuffie Sonos Ace sono state progettate con una serie di caratteristiche e funzionalità che sintetizzano le migliori qualità dell’esperienza Sonos.
- Audio ad alta fedeltà: i due driver progettati su misura riproducono ogni frequenza con una precisione e nitidezza assai affidabili, offrendo all’utente un’esperienza unica di ascolto dalla musica, ai podcast fino alle conversazioni telefoniche.
- Private cinema: audio surround altamente immersivo, per un’esperienza home theater senza disturbare l’ambiente circostante. L’audio spaziale Dolby Atmos porterà l’utente in una nuova dimensione di suoni dalle mille sfumature e incredibilmente definiti, provenienti da ogni direzione e con il rilevamento dinamico della posizione della testa, seguendo il soggetto in ogni suo spostamento. La tecnologia TrueCinema, nuova esperienza che Sonos introdurrà nel corso dell’anno, analizza con precisione l’ambiente e riproduce un sistema audio surround così completo da far sembrare di non indossare alcuna cuffia.
- Suoni personalizzati: per rendere ancora più personale l’ascolto, è possibile attivare la modalità di cancellazione attiva del rumore, oppure attraverso la funzione “Trasparenza” sentire distintamente i suoni dell’ambiente circostante, ad esempio quando ci si trova per strada.
- Fast charge e batteria durevole: è possibile ascoltare o parlare fino a 30 ore grazie alla batteria di lunga durata ricaricabile con la modalità ricarica rapida: 3 ore di autonomia assicurata caricando la batteria per soli 3 minuti con il cavo USB-C incluso.
Design e confort in un unico oggetto
Sonos Ace sono disegnate per il confort assoluto non appena le si maneggia, ma ancora di più quando ovviamente le si indossa: il loro design snello dai dettagli in metallo e finiture opache le rendono idealmente abbinabili a qualsiasi stile.
- Confortevoli: il design leggero e i materiali con i quali Sonos Ace sono realizzate, garantiscono un confort assoluto, quasi come non le si stesse indossando: l’imbottitura è realizzata in soffice memory foam, rivestito in ecopelle e l’archetto si misura perfettamente ad ogni soggetto, garantendo la migliore aderenza.
- Design intuitivo: Sonos Ace sono facilmente indossabili ma anche facilmente riponibili, i colori ne suggeriscono l’utilizzo senza problemi, facendo distinguere il lato destro dal sinistro, i pulsanti ne permettono infine il controllo in tutta comodità.
- Resistenza all’usura e design responsabile: le cuffie Sonos Ace sono costruite con materiali che derivano da un’economia circolare, consentendo alla casa produttrice di utilizzare il 17% in meno di plastiche vergini, mentre la custodia è realizzata in feltro ottenuto per il 75% da bottiglie di plastica riciclate. La funzionalità di rilevamento automatico di posizione, inoltre, è studiata per ridurre al massimo il consumo di energia e mette in pausa automaticamente quanto riprodotto non appena si tolgono le cuffie, riducendo il bisogno di ricaricarle con frequenza.
Sonos Ace: disponibilità e prezzo al pubblico
Le cuffie Sonos Ace saranno disponibili sul mercato a partire dal 5 giugno 2024 ad un prezzo di euro 499.
L’articolo Sonos Ace: arrivano le prime cuffie over-ear Bluetooth di Sonos proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.