Soldo è la piattaforma europea di automazione dei pagamenti e delle spese che associa carte aziendali intelligenti. Oltre 30mila aziende, da piccole imprese a multinazionali presenti in più di 31 paesi, utilizzano Soldo per monitorare e controllare le spese.

L’innovazione e la sicurezza che garantisce Soldo

Oggi, Soldo con il successo verso l’innovazione garantisce ai suoi clienti maggiore sicurezza per i pagamenti senza dover utilizzare carte o l’uso di dispositivi fisici, grazie ai dispositivi iPhone. Ma come funziona? È abbastanza semplice e rapido: i clienti potranno avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch ad un POS ed effettuare il pagamento contactless. La sicurezza dei pagamenti viene autenticato grazie a Face ID, Touch ID o con codice di accesso al dispositivo. Ad oggi questo metodo di pagamento si è esteso in più esercizi commerciali: alimentari, farmacie, taxi ecc.. Apple Pay può essere utilizzata anche su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac in modo da semplificare gli acquisti all’interno di app o sul web, attraverso il browser Safari. Rende più facile il pagamento delle spese aziendali, dagli acquisti online ai viaggi fino ai trasporti.

Soldo

I vantaggi di Apple  Pay

Come abbiamo detto Apple Pay garantisce sicurezza per i suoi clienti. In una carta Soldo con Apple Pay, i numeri della carta non sono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple. Viene assegnato, criptato e memorizzato un unico Device Account Number nel Secure Element, un chip certificato, progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo. Come effettuare una carta Soldo? È abbastanza semplice, basta aprire l’app Wallet, toccare +, e seguire i passaggi per aggiungere una carta Soldo e iniziare subito ad utilizzarla.

 

L’articolo Soldo lancia Apple Pay per tutti i suoi clienti proviene da Tra me & Tech.