Snapchat ha voluto dedicare questo periodo dell’anno per poter riportare i punti che hanno saputo conquistare gli utenti italiani nell’esperienza AR. Ma cosa significa AR? AR è l’acronimo di realtà aumentata, si tratta quindi di informazioni digitali in tempo reale. Questo si può verificare attraverso diversi elementi: video, foto, tracce audio, modelli 3D statici, link a contenuti online.. Di seguito i punti più diffusi nel 2022 secondo un report di Snapchat. 

Snapchat

Le Lenti più popolari del 2022 

  • La Crying Lens di Snapchat è la prima in classifica. Infatti è stata utilizzata oltre 9,7 miliardi di volte.
  • Gli Snapchatter di tutto il mondo si sono sbizzarriti con la Lente Shook e hanno mostrato il loro lato giocoso con le Lenti Cartoon Kid e Cute Anime
  • In linea con questo trend, ecco la top 3 italiana:
  1. Crying Lens
  2. Shook Lens 
  3. Cute Anime Lens

Musica e intrattenimento in aumento su Snapchat 

  • Tra il 2021 e il 2022 il numero di Stories sui contenuti che riguardano la musica è aumentato. Come quelle di “Happy Birthday” di Vitamin A, “Yummy” di Justin Bieber e “Heat Waves” di Glass Animals sono quelle tra le più selezionate in questo ultimo anno. 
  • Per l’intrattenimento come programmi e serie TV hanno offerto tanti spunti per confrontarsi. Tra i titoli più citati nelle Stories negli ultimi 12 mesi compaiono “Cobra Kai”, “Euphoria”, “Love Island” e “Stranger Things”.
  • Per quanto riguarda i film, invece, i più popolari del 2022 su Snap sono stati Hotel Transylvania: Transformania, Thor: Love and Thunder, Minions: The Rise of Gru, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Hocus Pocus 2 [dati interni di Snap Inc. aggiornati a novembre 2022].

Snapchat

I trend di viaggio tra gli Snapchatter

  • La location più taggata dell’anno 2022, è stata proprio l’aeroporto.
  • Per luoghi di attrazioni più fotografati sono stati il Big Ben, il Guggenheim Museum, la Basilica di San Pietro, la Cattedrale di St. Paul e l’Empire State Building.

Questo ultimo anno per l’azienda, ha assunto un cambiamento importante. Con una media di oltre 6 miliardi di utilizzi giornalieri, le Lenti offrono i momenti più importanti dell’anno, che riguardano i progressi raggiunti dall’AR.

L’articolo Snapchat: nuove esperienze sulle AR avanzate proviene da Tra me & Tech.