Semiperdo è il nuovo e innovativo braccialetto di sicurezza smart di Blu Oberon. Un dispositivo in grado di connettere in tempo reale genitori e bambini in caso di smarrimento. Un metodo semplice e veloce: basterà posizionare il proprio smartphone al braccialetto e, tramite una tecnologia NFC, Semiperdo localizza automaticamente la posizione del ritrovamento

Semiperdo: facile e sicuro

Il dispositivo invierà in tempo reale una notifica istantanea a tutti i familiari registrati. Ma non solo, sarà in grado di verificare il percorso più breve per arrivare a destinazione. L’interfaccia, come abbiamo detto, risulta semplice e intuitiva e consente di chiamare, inviare sms o entrare in chat automatica con i familiari, senza dover scaricare alcuna app. Un aspetto interessante sono le istruzioni. Queste sono scritte esattamente sul device sia in italiano che in lingua inglese grazie al suo design double-face. Inoltre i genitori possono attivare tutti gli alert su e-mail, notifiche istantanee su Facebook Messenger, su tablet o sul pc. 

Semiperdo

Come funziona?

Il funzionamento è davvero semplice ed efficace: ogni braccialetto ha la stessa funzione di una carta contactless. È compatibile con tutti gli smartphone e non necessita di una batteria o scheda SIM. Facile da configurare in pochissimi istanti e funziona in tutto il mondo senza limitazioni. 

Un design semplice e adatto a tutti 

Il nuovo device, Semiperdo, è stato realizzato in italia, sia il design che i materiali vengono prodotti nel Nord Italia. Risultano traspiranti, leggeri e waterproof. Il tessuto e la stampa sono certificati OEKO-TEX, per cui i braccialetti non contengono alcuna sostanza nociva e si adattano a tutti grazie alla loro elasticità.

L’articolo Semiperdo: il braccialetto smart di sicurezza per ritrovarsi proviene da Tra me & Tech.