Segway-Ninebot ha annunciato l’ingresso nel mercato dell’accumulo energetico domestico con la serie di stazioni di alimentazione portatili Segway Cube.

Segway Cube-1000 e Cube-2000

La gamma Segway Cube è attualmente composta da due modelli, Cube-1000 e Cube-2000, con capacità rispettivamente di 1 kWh e 2 kWh. Entrambi i dispositivi sono dotati di un design modulare che consente di aggiungere fino a cinque moduli batteria (venduti separatamente), per una capacità totale di 5 kWh.

Questa configurazione modulare rende Segway Cube una soluzione versatile e adattabile a una vasta gamma di scenari, dall’uso personale al soddisfacimento delle esigenze energetiche di un’abitazione.

Cube-1000 e Cube-2000 offrono una potenza ultraelevata di 2200W AC, che consente di alimentare apparecchiature elettriche ad alta potenza, come elettrodomestici e strumenti professionali. I dispositivi regolano in modo intelligente l’alimentazione degli apparecchi collegati per evitare il sovraccarico. Supportano infatti dispositivi con un consumo di energia fino a 4400W.

Qualità e affidabilità

In termini di qualità e affidabilità, la serie Segway Cube utilizza la lega di magnesio AM60B come scheletro, che fornisce una protezione esterna robusta. Inoltre, adotta stabili celle di alimentazione al litio-ferro-fosfato di tipo automobilistico, certificate UL, combinate con 10 funzioni BMS, che garantiscono una protezione interna completa del prodotto. Inoltre, la certificazione IPX3 garantisce protezione dagli spruzzi d’acqua. Il grado di protezione del singolo pacco batteria raggiunge il grado IP56.

Segway-Ninebot entra nel mercato dell'accumulo energetico domestico con Segway Cube

Cube-1000 e Cube-2000 sono dotati anche di una porta di ricarica DC MPPT da 800W per supportare la ricarica in auto o solare. In combinazione con la ricarica rapida AC da 1250W, i dispositivi possono essere ricaricati completamente in sole 1,2 ore e 1,8 ore rispettivamente.

La serie Segway Cube è il primo prodotto di Segway-Ninebot per la produzione di energia elettrica rivolto a soluzioni di energia verde per i consumatori a livello globale.“, ha dichiarato Jason Dong, GM di Segway Home Energy Storage. “In futuro, sfrutteremo appieno le nostre competenze per arricchire il portafoglio di prodotti così da rendere più facile per i consumatori l’accesso e l’utilizzo di energia verde“.

Disponibilità e prezzo

La serie Segway Cube è disponibile in pre-ordine sul negozio online Segway.com con un pannello solare in omaggio (limitato a un numero fisso di primi pre-ordini). Cube 1000 e Cube 2000 sono acquistabili al prezzo rispettivo di  379 e 599 euro.

I prodotti sono distribuiti in Italia da Attiva e saranno disponibili presso i rivenditori selezionati da Segway-Ninebot, in negozio e online, a partire dall’inizio di dicembre.

L’articolo Segway-Ninebot entra nel mercato dell’accumulo energetico domestico con Segway Cube proviene da Tra me & Tech.