Inizia la terza edizione del Design Warm Contest, dedicato alla ricerca di nuovi designer di talento per la progettazione di innovativi radiatori e scaldasalviette di design. Il corso è stato ideato da Scirocco H, azienda italiana specializzata nella realizzazione di termoarredi.

Scirocco H

Il successo delle due prime edizioni

Con il successo delle prime due edizioni per la partecipazione di oltre 500 partecipanti di scuole universitarie, hanno deciso di avviare la terza edizione. Inoltre questo terzo anno ha ottenuto patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale. Il corso è aperto a tutti gli studenti maggiorenni italiani e stranieri che frequentano università, accademie e scuole di grafica e design. Nonché ad architetti, designer, ingegneri (in possesso di p.iva) senza alcun limite d’età.

Come funziona il corso realizzato da Scirocco H

I candidati dovranno presentare a partire dal 15 settembre 2022 ed entro il 15 dicembre 2022 un loro progetto. Riguarda la realizzazione di uno scaldasalviette. Dovrà essere caratterizzato sia da uno stile estetico innovativo e tecnico, in modo tale che possa essere adatto all’installazione su diverse tipologie di imbarcazioni.

Come funziona il premio

Il vincitore di ciascuna categoria, scelto da una giuria composta dalla direzione dell’azienda e da esperti e giornalisti del design e della nautica, riceverà un premio in denaro rispettivamente di 2.000 euro per la categoria studenti e 5.000 euro per quella professionisti. Inoltre il progetto può essere messo in produzione, se idoneo alle specifiche richieste. I vincitori del contest saranno poi annunciati a febbraio 2023 con cerimonia di premiazione. Tutti i materiali relativi al concorso possono essere visionati e scaricati collegandosi al sito https://www.sciroccoh.it/contest/design-warm-contest/ e spediti esclusivamente via mail (non pec), debitamente compilati all’indirizzo designwarmcontest@sciroccoh.it.

L’articolo Scirocco H: inizia la terza edizione del Design Warm Contest proviene da Tra me & Tech.