Samsung ha annunciato ufficialmente la distribuzione di un aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi che caratterizzano il display della serie Galaxy S24, da molti definito fiacco o pallido. Il firmware arriverà questo mese sui modelli Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra e conterrà uno slider apposito nelle impostazioni avanzate del display (fonte: Samsung).

Il menu esiste nel software attuale ma manca il cursore specifico. Samsung si era fino ad ora difesa affermando di aver scelto di rendere l’impostazione predefinita dello schermo il più naturale possibile, ma sembra essersi arresa al feedback degli utenti che lamentavano una scarsa incisività delle cromie.Gli utenti che desiderano visualizzare contenuti più incisivi sul loro Super Amoled potranno regolare il cursore a loro piacimento.Samsung dovbrebbe anche inserire ulteriori ottimizzazioni per le funzioni della fotocamera. Il produttore sudcoreano ha affermato che ci saranno aggiornamenti alle “funzioni di zoom del dispositivo, alla modalità Ritratto, alla fotografia notturna, alle funzionalità di ripresa video della fotocamera posteriore e altro ancora“. Insomma, di tutto un po’.L’aggiornamento del firmware dovrebbe essere rilasciato entro la fine del mese. Intanto, potete godervi la nostra prova del Galaxy S24 Ultra.

L’articolo Samsung si arrende e aggiorna i colori dei display dei Galaxy S24 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.