Samsung Odyssey OLED: i monitor che definiscono il futuro del gaming
Al CES 2024 i nuovi monitor da gaming di Samsung: Odyssey OLED G9, Odyssey OLED G8 e Odyssey OLED G6.
Samsung ha annunciato al CES 2024, il più grande evento tecnologico al mondo, il lancio dei nuovi monitor da gaming Odyssey OLED. I tre modelli, Odyssey OLED G9, Odyssey OLED G8 e Odyssey OLED G6, offrono prestazioni e nitidezza visiva senza precedenti, per un’esperienza di gioco coinvolgente e immersiva.
Samsung Odyssey OLED G9: il monitor da gaming definitivo
Odyssey OLED G9 è un monitor curvo ultra-wide da 49 pollici con risoluzione DQHD (5.120 x 1.440) e rapporto di aspetto 32:9. Offre una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms, per immagini fluide. La tecnologia OLED offre un contrasto infinito e una gamma cromatica sRGB del 99,9%, per colori vividi e realistici.
Odyssey OLED G8: il monitor da gioco piatto ideale Samsung
Odyssey OLED G8 è il primo monitor da gaming OLED piatto da 32 pollici di Samsung. Offre una risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) e un rapporto di aspetto 16:9. Anche questo modello ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms.
Odyssey OLED G6: il monitor per i professionisti
Odyssey OLED G6 è un monitor QHD (2.560 x 1.440) da 27 pollici in formato 16:9. È il primo monitor della serie Odyssey con frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms. Questa combinazione di prestazioni lo rende ideale per i gamer professionisti e per chi cerca la massima fluidità di movimento.
Funzionalità innovative
Tutti e tre i nuovi modelli Odyssey OLED offrono una serie di funzionalità innovative che contribuiscono a definire il futuro del gaming. Queste includono:
- tecnologia OLED Glare-Free per ridurre al minimo i riflessi di luce e garantire immagini nitide e precise in qualsiasi condizione di luminosità ambientale;
- certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 per immagini estremamente dettagliate e colori vividi;
- supporto AMD FreeSync Premium Pro per immagini fluide, anche durante le scene di gioco più intense;
- connettività completa con due porte HDMI 2.1, un hub USB e un ingresso DisplayPort 1.4;
- supporto VESA e supporto regolabile in altezza (HAS) per un maggiore comfort e praticità.
Tutti i modelli Odyssey OLED vantano un design sottile in metallo e includono il nuovo Core Lighting+. Quest’ultimo emette luce ambientale dal retro del monitor per permettere agli utenti di immergersi totalmente nel gioco.
Odyssey OLED G9 e Odyssey OLED G8 vantano anche Samsung Smart TV e Samsung Gaming Hub, che offrono l’accesso ai servizi di streaming e cloud gaming senza download, vincoli di archiviazione o la necessità di un PC/console. Infine, entrambi i modelli includono Samsung SmartThings Hub e Multi Control, per un’esperienza multi-dispositivo migliorata.
L’articolo Samsung Odyssey OLED: i monitor che definiscono il futuro del gaming proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.