Samsung Knox Matrix mira ad una sicurezza per i dispositivi, in modo tale da proteggere più utenti possibili.

Sicurezza e connessione

Samsung Knox Matrix esprime la volontà di avere dispositivi dello stesso ecosistema che possano proteggersi a vicenda. Di conseguenza proteggendo anche gli utenti.

Infatti ci sono più di 14 miliardi di dispositivi connessi sul mercato. Quindi affermando un fenomeno che diventerà il futuro, ossia degli ecosistemi di dispositivi.

D’altra parte, l’aumento dei dispositivi è direttamente proporzionale al bisogno di sicurezza. Dato che le protezioni per i singoli dispositivi non basteranno per l’Intero sistema. 

La soluzione

La soluzione di Knox Matrix è di avere una rete protetta per gli stessi dispositivi. Così che se un dispositivo dovesse avere un problema, il programma lo isolerà. In questo modo gli altri dispositivi sono completamente protetti. Quindi uno “scudo intelligente“, per la quale più dispositivi si hanno, maggiore sarà la sicurezza. 

Caratteristiche e funzioni 

  • Trust Chain fa sì che i dispositivi si controllino a vicenda per individuare eventuali minacce
  • Credential Sync garantisce la sicurezza delle informazioni, gestendole tra i vari dispositivi
  • Cross Platform SDK consentirà ai dispositivi di diversi sistemi operativi di unirsi di unirsi a Knox Matrix in accordo con i migliori standard di sicurezza

Tutto questo, grazie ad una blockchain privata, consentendo ai dispositivi di controllarsi a vicenda. Così da verificare la presenza di minacce e avere la sicurezza con un monitoraggio costante.

La capacità di Knox Matrix di proteggere gli ecosistemi connessi sarà dimostrata a partire dai prodotti Samsung Galaxy, come smartphone e tablet. I dispositivi compatibili con Knox Matrix saranno disponibili a partire dal 2024, inizialmente con le tre funzioni principali. Nei prossimi due o tre anni la compatibilità con Knox Matrix si amplierà agli elettrodomestici Samsung.

Affidabilità 

Alcune agenzie governative hanno assegnato certificazioni a Samsung Knox, tutto questo negli ultimi dieci anni. Grazie a questo  risultato, Samsung è sicura di essere pronta a definire la prossima era della sicurezza dei dispositivi. La tecnologia connessa potrà aiutare nella vita di tutti i giorni, assieme ad una maggiore connettività, che però non debba comportare rischi.

Per maggiori informazioni: samsung.com

Per articoli simili: trameetech.it

L’articolo Samsung Knox Matrix per la sicurezza proviene da Tra me & Tech.