I prossimi due smartphone pieghevoli di Samsung arriveranno nella seconda metà dell’anno. A questo riguardo, l’ultimo rapporto di The Elec cita fonti del settore secondo cui l’azienda avrebbe iniziato la produzione di massa dei componenti principali per i pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 (entrambi nomi provvisori). Inoltre, secondo quanto riferito, Samsung inizierà a produrre i pieghevoli a metà giugno.

Produzione di componenti per i nuovi pieghevoli Samsung

Secondo i rapporti, Samsung prevede di produrre oltre 10 milioni di unità pieghevoli combinate tra le serie Flip e Fold entro la fine dell’anno. Il 70% di questi potrebbe essere la serie Flip, mentre il 30% il Galaxy Fold in arrivo. Questa è solo una speculazione in quanto le stime di produzione effettive non saranno rilasciate fino a luglio. Per riferimento, Z Flip3 del 2021 rappresentava il 65% dei pieghevoli Samsung, mentre il 35% Z Fold3.

Produzione di componenti per i nuovi pieghevoli Samsung

Samsung Galaxy Z Flip3

Samsung Display aumenterà anche la sua capacità produttiva per i moduli degli schermi pieghevoli. Samsung espanderà da 7 a 10 linee di produzione nella sua fabbrica vietnamita nella speranza di produrre 2 milioni di display al mese rispetto agli 1,4-1,5 milioni di unità prodotte in precedenza. Si prevede che le uscite del display di Z Fold4 e Z Flip4 raggiungeranno 1 milione di unità al mese entro il Q3. Se riuscirà a spedire 10 milioni di unità entro la fine di quest’anno, Samsung raggiungerà un tasso di penetrazione dell’1% delle vendite globali di smartphone per i suoi pieghevoli per la prima volta quest’anno.

Infine, si stima che i nuovi pieghevoli Galaxy avranno un margine di profitto del 15% rispetto al 20% circa dei pieghevoli dell’attuale generazione. Questo per mantenere i prezzi alla portata dei consumatori.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Samsung

L’articolo Samsung inizia la produzione di componenti per i suoi nuovi pieghevoli proviene da Tra me & Tech.