Samsung Gaming Hub, in introduzione su tutta la gamma di Smart TV Samsung del 2022, offrirà i migliori contenuti ed esperienze di gioco in streaming. Questo, senza bisogno di hardware complementari o di download. Si tratta di una piattaforma streaming per il gioco con partner come Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Google Stadia.

Samsung Gaming Hub, la piattaforma gaming in streaming

Basato su Tizen, Samsung Gaming Hub consente agli utenti di accedere ai loro giochi, console e PC gaming preferiti, su un unico schermo. Inoltre, gli utenti riceveranno consigli curati da esperti, basati sui giochi più recenti e popolari. La piattaforma integra senza soluzione di continuità anche servizi di streaming e musica, con una facile connessione a Twitch, YouTube e Spotify direttamente dal menu esperienze di Gaming Hub. Gli utenti potranno ricevere tutte le novità sul mondo del gaming, guardare tutorial, ascoltare la musica e i podcast preferiti e visualizzare trailer dei giochi più attesi.

I giocatori potranno contare su un’esperienza di gaming senza precedenti, grazie al miglioramento dei movimenti. Ma anche grazie alla tecnologia di riduzione dei tempi di latenza su tutta la gamma di Smart TV 2022 e Smart Monitor 2022. I più recenti modelli Samsung offrono una decodifica più rapida e una tecnologia di controllo del buffering ottimizzata, che riduce l’input lag di oltre il 30% in media rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la nuova tecnologia Samsung di upscaling, basata su Intelligenza Artificiale, ottimizza la grafica di gioco, offrendo una straordinaria risoluzione di 4K e 8K, con elevata precisione di colore e nitidezza.

L’articolo Samsung Gaming Hub, la piattaforma gaming in streaming proviene da Tra me & Tech.