Samsung ha presentato un nuovo programma di formazione per aiutare tutti i gamer a raggiungere nuovi traguardi: “Embrace your game”.

Il Game Portal e il canale YouTube Samsung offriranno diversi contenuti, tra cui approfondimenti e guide create da giocatori professionisti e content creator. Inoltre, verranno organizzate sessioni di formazione interattive, workshop video, tutorial e tantissimi altri materiali. E naturalmente non mancheranno le anteprime dei più recenti prodotti e delle ultime tecnologie per il gaming firmate Samsung.

In particolare, la sezione Level Up Gamer Training della piattaforma avrà un focus pratico con suggerimenti, consigli e segreti sul modo migliore per sconfiggere tutti i boss in Diablo Immortal e su come crescere come giocatore in World of Warcraft. Per ogni livello di gamer Level Up offrirà informazioni su titoli per smartphone, PC e console.

Samsung Gamer Training

Tra i giocatori professionisti e i content creator, saranno presenti QueenE, esperta di Overwatch 2, CAnnacakeLIVE, streamer Twitch, LittleMoTAC, streamer attivo di Overwatch 2, sostenitore della diversity e dell’inclusione, Rage Darling, content creator di World of Warcraft.

Per chi è alla ricerca di monitor, smartphone e altri prodotti per ottimizzare il proprio set up di gioco, la sezione Hardware offrirà consigli per tutti le tipologie di giocatori. Questi suggerimenti potranno spaziare dalla ricerca del miglior monitor gaming alla costruzione di un PC personalizzato da zero, partendo dal cambio di GPU fino alla scoperta delle migliori schede SSD. Inoltre, la piattaforma conterrà informazioni rilevanti per tutti i tipi di impianti di gioco, che si tratti di PC o di console con cui dilettarsi sul divano.

smartphone Samsung

Prodotti firmati Samsung

Samsung ha sviluppato una gamma di prodotti per il gioco che consentono a qualsiasi giocatore di personalizzare il proprio set up in base alle proprie esigenze e al proprio stile. I prodotti “Embrace your game” includono:

  • Odyssey OLED G9 monitor, il primo schermo Dual QHD OLED con rapporto 32:9 al mondo. Il Neo Quantum Processor Pro offre un’alta qualità delle immagini, mentre l’intelligenza artificiale determina quali parti di un’immagine devono essere migliorate. Il monitor è dotato anche del Gaming Hub di Samsung, un’app basata su cloud che permette di non dover ricorrere a console o a download di giochi.
  • Galaxy S23 Ultra, lo smartphone Galaxy top di gamma ottimizzato per il gioco mobile grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 e alla batteria da 5000 mAh.
  • TV Neo QLED 4K 65 pollici QN90C, che offre la tecnologia Quantum Matrix con Mini LED per creare un’immagine nitida. Il processore Neural Quantum 4K utilizza l’intelligenza artificiale e 20 reti neurali per ottimizzare suono, luminosità, colore e dettagli.

Scopri le offerte WindTre sui nuovi pieghevoli Samsung.

L’articolo Samsung Gamer Training: diventa un gamer esperto con la nuova piattaform proviene da Tra me & Tech.