Il popolare Galaxy Z Flip di Samsung è destinato a vedere alcuni grandi miglioramenti con la sua prossima versione. Secondo un informatore affidabile, il Galaxy Z Flip 4 seguirà il percorso del Galaxy Z Fold 4 riducendo la piega del display e utilizzando una nuova cerniera.

Samsung Galaxy Z Flip 4 introduce una nuova cerniera

Samsung Galaxy Z Flip 4

La piega del display sarà “più superficiale” rispetto allo Z Flip 3. La piega del display è stata un effetto collaterale della cerniera a raggio sin dal Galaxy Fold originale. E negli anni successivi l’azienda non si è mai focalizzata sul problema. Anche se la piega svanisce nell’uso nella vita reale, è un comprensibile punto di frustrazione per alcuni e un punto di stress per la durata del display. I concorrenti come Oppo hanno adottato un approccio diverso alla cerniera, eliminando efficacemente la piega o almeno attenuandola drasticamente al confronto. Il Motorola Razr, ad esempio, sfruttava un metodo simile. Non è chiaro esattamente cosa stia facendo Samsung per ridurre la piega del display sul Galaxy Z Flip 4, ma è possibile che l’azienda riduca il raggio di chiusura del telefono. O quello, o usando materiali che hanno meno probabilità di mostrare la piega. In ogni caso, è un miglioramento che tutti saranno felici di vedere.

Inoltre, sembra che Samsung stia lavorando sulla piega, lavorando su una cerniera rinnovata. Infatti, l’azienda ha in cantiere alcuni nuovi cardini che riducono le dimensioni fisiche e il peso. Le perdite di case sono notoriamente inaffidabili per i dettagli visivi, ma questi danno una buona idea di cosa sta cambiando Samsung per la cerniera fisica. In particolare, sembra che la cerniera avrà meno spazio tra le due metà del telefono.  Lo smartphone peserà solo 254 g, un notevole taglio rispetto al Fold 3 (271 g).

L’articolo Samsung Galaxy Z Flip 4 introduce una nuova cerniera proviene da Tra me & Tech.