Domenica scorsa Samsung aveva accidentalmente confermato la data del 1° febbraio per l’evento di presentazione Galaxy unpacked nel corso del quale saranno lanciati i modelli della serie Galaxy S23.

Dopo che la divisione colombiana del produttore coreano aveva pubblicato e poi cancellato la pagina di lancio del prodotto, ora è la volta della divisione cinese, che ha postato un paio di video teaser dei nuovi flagship.

Così come l’immagine dell’invito, l’elemento visivo principale di questi video sono i tre obiettivi della fotocamera. Il primo video parla di “Megapixel che ti faranno dire wooow“, e per questo dovrebbe trattarsi del teaser del modello Galaxy S23 Ultra, che dovrebbe integrare una fotocamera principale da 200 Megapixel.

Il blogger Ice Universe ha affermato che il nuovo hardware e la migliore capacità di elaborazione della serie Galaxy S23 miglioreranno la fotografia e i video notturni.

Il secondo video teaser ci dice invece che “splendide foto notturne arriveranno presto”. Ice Universe si lamenta del fatto che Samsung si sia concentrata sulla nuova fotocamera principale per il Galaxy S23 Ultra, “dimenticandosi” di aggiornare l’hardware di quella periscopica: per tale aggiornamento si dovrà probabilmente attendere la gamma S24 Ultra del prossimo anno.

La nuova fotocamera da 200 Megapixel sarà però in grado di girare video in 8K a 30 frame al secondo, migliorando i 24 fps del precedente modello della linea S22.

L’articolo Samsung Galaxy S23: il primo video teaser sembra essere il primo su Cellulare Magazine.