ROG Zephyrus G14 (2023) GA402 è il nuovo laptop gaming lanciato da ASUS Republic of Gamers. Ha un processore AMD Ryzen 9 7940HS di 13a generazione e una GPU potente NVIDIA GeForce RTX 4060 Laptop con 125W max TGP, NVIDIA Advanced Optimus e DLSS 3. Questo laptop potrebbe migliorare le prestazioni gaming, per un’esperienza più fluida e senza interruzioni. 

Prestazioni gaming

Che esperienze offre Zephyrus G14 2023? Il nuovo laptop è alimentato da AMD e NVIDIA per un’esperienza di gaming con Windows 11 Home che renderà il gioco impeccabile. Il processore AMD Ryzen 9 7940HS e la GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 Laptop con un TGP fino a 125W, risultano davvero potenti. Senza dimenticare un MUX Switch e il supporto NVIDIA Advanced Optimus. Inoltre, per rendere la propria sessione di gioco più potente, sarà possibile grazie al processore AMD Ryzen 9 7940HS che vanta 8 core e 16 thread. Non finisce qua, la GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 Laptop offre un TGP massimo di 125W, grazie ai 25W extra disponibili con Dynamic Boost. 

ROG Zephyrus G14

ROG Zephyrus G14 offre un display Nebula HDR

Oltre alla potenza dei loro processori, ASUS ha pensato a migliorare le qualità dell’immagine. Con un incredibile display Nebula HDR che offre una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, una copertura DCI-P3 del 100% e una luminosità di picco di ben 500 nit per un gameplay HDR mozzafiato. Il pannello da 14 pollici e 16:10 garantisce neri incredibilmente e profondi così da ottenere sessioni di gioco ancora più realistiche. Per evitare il riscaldamente del laptop, causato dalla potenza dei processori, ASUS ha integrato una camera di vapore per la CPU e la GPU con il composto termico a metallo liquido di Thermal Grizzly per un trasferimento di calore ultra-efficiente dalle parti più calde della macchina. 

Audio e layout 

L’audio di ROG Zephyrus ha una tecnologia Dolby Atmos con un surround virtuale a 5.1.2 canali. Inoltre è possibile scegliere tra 6 modalità preimpostate che ottimizzano le impostazioni in base al tipo di gioco e di supporto. Invece, la cancellazione del rumore AI a due vie filtra l’audio in ingresso e in uscita, rendendo i flussi, le chat e le registrazioni chiare e perfette. Parlando invece del layout di tastiera, è stato ispirato dai desktop. La tecnologia Overstroke si attiva più in alto ad ogni battuta per una maggiore reattività, mentre il design ErgoLift solleva la tastiera ad angolo per rendere la digitazione più confortevole. Infine, sono dotate da due porte USB Tipo-C, di cui una con power delivery e supporto DisplayPort 1.4, e una coppia di porte USB 3.2 Tipo-A che offrono ampie opzioni di connettività. Inoltre, è stato aggiunto un lettore di schede Micro SD, ideale per i creatori che hanno bisogno di trasferire dati in mobilità.

Disponibilità e prezzo

ROG Zephyrus G14 è disponibile nelle colorazioni Moonlight White e Eclipse Gray. È già disponibile in Italia su ASUS eshop al prezzo consigliato al pubblico di 2.449 euro.

L’articolo ROG Zephyrus G14: il nuovo laptop gaming di ASUS Republic of Gamers proviene da Tra me & Tech.