ROG Phone 7 è la nuova serie lanciata da ASUS Republic of Gamers in occasione dell’evento virtuale “For Those Who Dare”. La serie offre due diversi modelli, ROG Phone 7 e ROG Phone 7 Ultimate, ideali per il gaming. Ma quali sono le caratteristiche che offre la serie ROG Phone 7? 

  • Snapdragon 8 Gen 2 con sistema termico GameCool 7.
  • Volumo speaker sviluppato del 50% grazie alla collaborazione con Dirac, e si collega al nuovo AeroActive Cooler 7, con subwoofer, si ottiene un sorprendente suono a 2.1 canali.
  • Display Samsung AMOLED da 165 Hz. 
  • Pulsanti ad ultrasuoni AirTrigger. 
  • Design “futuristico”.

Prestazioni 

Con la potenza dello Snapdragon 8 Gen 2 da 3,2 GHz, Phone 7, risulta ancora più potente. Infatti, sono il 15% più veloce e il 15% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla generazione precedente. Questa potenza è supportata dai 16 GB di RAM LPDDR5X a 8533 Mbps e fino a 512 GB ROM UFS 4.0. Inoltre sono predisposti per il WiFi 7* con Qualcomm FastConnect 7800, che offrono ai gamer la possibilità di connettersi in modo sicuro ed efficace. Per coinvolgere di più i giocatori, il ROG Phone 7, è supportato dal ray tracing, che fornisce maggiore effetti durante la sessione di gioco. Invece, per azioni più veloci, è dotato di un display AMOLED Samsung da 165 Hz con un Touch Sampling Rate di 720 Hz e un’accuratezza colore con Delta E <1. La luminosità, risulta da 1.500 nit e l’immagine è stata migliorata grazie alla collaborazione con Pixelworks. Mentre, il  Phone 7 Ultimate è dotato di ROG Vision, un display in grado di far personalizzare il proprio smartphone.

Ottimizzazione energetica

La nuova serie è in grado di ottimizzare il consumo energetico, senza mettere da parte le prestazioni. Come abbiamo scritto prima, ha un miglioramento del 15% di efficienza, grazie alla piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 e al nuovo sistema GameCool 7. Questo sistema, GameCool 7, è in grado di raffreddare la CPU con un sistema a tre livelli: 

  1. Composto termico al nitruro di boro, su un lato della CPU a ridurre il throttling termico. 
  2. La media durata, gestite dalla camera di vapore più grande e dai fogli di grafite presenti sull’altro lato della CPU. 
  3. Ultima, l’AeroActive Cooler 7, una ventola posizionata sopra la CPU, per un raffreddamento attivo basato su IA.

Per quanto riguarda il ROG Phone 7 Ultimate, il raffreddamento, viene effettuato con il sistema AeroActive Portal. Che fornisce un flusso costante di aria fredda dal cooler alle alette di raffreddamento della camera di vapore. Inoltre, quando il portale AeroActive è attivato, l’efficienza termica del telefono può aumentare fino al 20%. Infine, l’AeroActive Cooler 7, ha anche un sistema termoelettrico Peltier integrato per una maggiore potenza di raffreddamento. Come? Grazie al design DualCool, che permette di avere la parte posteriore raffreddata dal sistema Peltier.

ROG Phone 7

 

 

Prestazioni gioco

La nuova serie, offre diverse prestazioni gioco:

  • Doppi speaker frontali da 12 x 16 mm.
  • Volume migliorato rispetto ai precedente smartphone, grazie al subwoofer super-lineare da 13 x 38 mm a cinque magneti presente nell’AeroActive 7.
  • Jack per cuffie da 3,5 mm. 
  • Snapdragon Sound che assicura un audio Bluetooth high-fidelity a bassissima latenza.

Due funzionalità software per il gioco:

  • X Sense fornisce ai giocatori gli obiettivi da raggiungere durante la sessione di gioco. 
  • X Capture,è uno strumento di intelligenza artificiale che registra automaticamente i momenti memorabili della battaglia.

Disponibilità e prezzi

  • ROG Phone 7 Ultimate 16G/512G è disponibile in pre-order sul sito ufficiale ASUS ad un prezzo consigliato di 1.429,00 euro.
  • ROG Phone 7 16G/512G (ventola inclusa) è disponibile sul sito ufficiale ASUS ad un prezzo consigliato di 1.199,00 euro. Fino al 15 maggio, acquistando questo modello, verrà omaggiata la ventola. 
  • ROG Phone 7 12G/256G sarà disponibile in pre-order sul sito ufficiale ASUS ad un prezzo consigliato di 1.029,00 euro.

L’articolo ROG Phone 7: la nuova serie smartphone presentata da ASUS Republic of Gamers proviene da Tra me & Tech.