ROG Ally è la prima console portatile annunciata recentemente da ROG Republic of Gamers. Ha l’interfaccia di Windows, un processore AMD Ryzen serie Z1, e riproduce giochi AAA e titoli indie. La sua particolarità è la portabilità di cui questa console offre, come il design leggero da 608 grammi e le maniglie ergonomiche. 

La tecnologia della console ROG Ally

Come abbiamo detto, la console è dotata di un processore AMD Ryzer serie Z1 con grafica RDNA 3, che garantisce prestazioni gaming potenti. Inoltre il dispositivo rimane sempre fresco grazie all’apparato termico Zero Gravity di ROG, che utilizza un sistema a doppia ventola con alette del dissipatore ultrasottili e heat pipe ad alto attrito. ROG ha pensato a tutto, per garantire una sessione di gioco ancora più realistica, il device è dotato di uno schermo potente. Grazie al pannello full HD (1080p) a 120 Hz con supporto Adaptive Sync i giocatori potranno immergersi nella loro sessione di gioco. Mentre il display offre una luminosità di 500 nits.

ROG Ally

ROG Ally con interfaccia Windows 11

La console ROG Ally ha integrato l’interfaccia Windows 11, e tutti i giocatori avranno la possibilità di accedere alle librerie e ai servizi di streaming di giochi su un unico dispositivo. La console è touchscreen, quindi garantisce una navigazione veloce e fluida, ed è possibile navigare anche con i joystick o i pulsanti di Ally. Infine ROG, con la sua prima console debutta con un’edizione speciale, Armoury Crate, in cui è personalizzata con modalità di prestazioni rapide, un launcher di gioco, un software di monitoraggio, e il supporto Aura Sync. 

Un design portatile

Il design è stato realizzato per essere facile e leggero da portare sempre con sé. Infatti pesa solamente 608 grammi, perfette per riporla in qualsiasi spazio dello o zaino. Le sue impugnature sono ergonomiche con una texture a triangolo sul retro. Così i giocatori potranno impugnare bene la console senza che scivoli dalle mani.

Quando sarà il lancio?

L’evento ufficiale di lancio di ROG Ally si terrà l’11 maggio 2023. Il keynote online inizierà alle 16.00, con Shawn Yen, Product Management Director of Gaming Business Unit di ASUS, Roanne Sones, CVP of Microsoft Gaming Devices Ecosystem, e Frank Azor, Chief Architect of Gaming Solutions and Gaming Marketing di AMD. Per accedere al sito dell’evento ROG Ally, qui il link.

 

 

 

 

 

Foto di Vaibhav Salvi su Unsplash

L’articolo ROG Ally: la prima console portatile di ROG proviene da Tra me & Tech.