Dyson ha mostrato una serie di prototipi di robot che sta sviluppando e ha annunciato l’intenzione di assumere centinaia di ingegneri nei prossimi cinque anni per costruire robot in grado di svolgere i mestieri di casa. Stiamo parlando di Robot Eyes Dyson. Le immagini in questo articolo sono pensate per mostrare le capacità motorie delle macchine, con bracci in grado di sollevare i piatti o un giocattolo per bambini e aspirare il divano.

Robot Eyes Dyson per i mestieri di casa

La società, meglio conosciuta per la sua gamma di aspirapolveri, afferma che mira a sviluppare “un dispositivo autonomo in grado di fare le faccende domestiche e altre attività”. The Guardian pensa che tale dispositivo potrebbe essere rilasciato entro il 2030. Arriverebbe oltre un mezzo decennio dal rilascio del suo primo dispositivo robotico, l’aspirapolvere robot Dyson 360 Eye. Dyson ha a lungo sottolineato il suo interesse per l’intelligenza artificiale e la robotica per sostenere i suoi prodotti futuri. A questo proposito, afferma di essere nel bel mezzo della più grande campagna di reclutamento ingegneristico della sua storia. Attualmente sta reclutando 250 ingegneri robotici con esperienza in visione artificiale, apprendimento automatico, sensori e meccatronica. Inoltre, spera di assumerne altri 700 nei prossimi cinque anni.

Robot Eyes Dyson per i mestieri di casa

Dyson sta anche costruendo quello che sarà il più grande centro di ricerca sulla robotica del Regno Unito. “Questa è una grande scommessa sulla futura tecnologia robotica che guiderà la ricerca in tutta Dyson, in settori quali l’ingegneria meccanica, i sistemi di visione, l’apprendimento automatico e lo stoccaggio di energia.”, ha dichiarato Jake Dyson, ingegnere capo dell’azienda e figlio del fondatore dell’azienda James Dyson.

Se sei interessato ad acquistare un aspirapolvere nuovo, leggi del nuovo folletto VK7 S.

L’articolo Robot Eyes Dyson per i mestieri di casa proviene da Tra me & Tech.