Gucci sta rendendo la sua presenza all’interno di Roblox un po’ più permanente, costruendo una città. In precedenza, il marchio di moda ha collaborato con il mondo virtuale per esperienze di breve durata, come il surreale Gucci Garden dello scorso anno. E ora, sta lanciando uno spazio chiamato Gucci Town.

Roblox Gucci ha costruito una città

Roblox: Gucci ha costruito una città

Gucci Town dispone di un giardino centrale che collega tra loro varie aree, tra cui uno spazio per mini-giochi, un bar e un negozio virtuale dove i giocatori possono acquistare attrezzature virtuali Gucci per il loro avatar Roblox. A questo proposito, la società afferma che gli abiti virtuali fanno uso della nuova tecnologia di “abbigliamento a strati” di Roblox. Inoltre, afferma che oltre 20 milioni di giocatori hanno visitato il giardino l’anno scorso, nonostante fosse stato disponibile solo per due settimane. Ci si aspetta che il nuovo spazio si evolva costantemente nel tempo. “Il punto di partenza per progettare l’esperienza è sempre stata la comunità.”, ha dichiarato a The Verge Nicolas Oudinot, EVP delle nuove attività di Gucci. “Fedeli a questo, immaginiamo gli sviluppi futuri come un dialogo aperto tra Gucci e i visitatori ricorrenti. Saranno presenti creatori di contenuti emergenti e talenti della community Roblox. Mentre noi infonderemo nell’ecosistema nuove idee e stimoli visivi, poiché la nostra messaggistica creativa è sempre in movimento, evolvendosi con la visione caleidoscopica del direttore creativo Alessandro Michele”.

Roblox Gucci ha costruito una città

Per quanto strana possa sembrare la partnership, è anche una sorta di evoluzione naturale per Gucci. Infatti, la società ultimamente si è dilettata molto nello spazio dei videogiochi. Oltre a rilasciare esperienze Roblox, la società ha anche collaborato con l’organizzazione di eSport 100 Thieves per uno zaino e Microsoft per una Xbox molto costosa. In effetti, molti grandi nomi della moda hanno stretto collaborazioni simili, tra cui Balenciaga con Fortnite, Burberry con Honor of Kings e Longchamp con Pokémon Go.

L’articolo Roblox: Gucci ha costruito una città proviene da Tra me & Tech.