Ring: sentinella intelligente per la sicurezza domestica in Italia
Boom di vendite e crescente fiducia nel Bel Paese. Ring, azienda del gruppo Amazon dedicata alla sicurezza domestica, registra un anno da record in Italia, con un aumento del 155% delle vendite rispetto al 2023. Questo successo è trainato in particolare da Ring Intercom, il dispositivo che trasforma il citofono tradizionale in un sistema smart, permettendo di comunicare con i visitatori e gestire l’accesso da remoto.
Sicurezza oltre i confini del videocitofono
Ring non si limita ai videocitofoni, ma offre una gamma completa di prodotti per la sicurezza domestica, tra cui videocamere, sistemi di allarme e accessori. Grazie all’intelligenza artificiale, l’azienda permette di andare oltre la semplice sorveglianza, consentendo di essere sempre connessi con la propria casa e con ciò che conta di più: persone care, animali domestici e proprietà.
Un’indagine fotografa le paure e i desideri degli italiani
Secondo una ricerca commissionata da Ring ad AstraRicerche, quasi tutti gli italiani (94%) escono di casa con qualche dubbio sulla sicurezza della propria abitazione. I timori principali riguardano la chiusura di porte e gas (64%), i furti (62%) e il benessere degli animali domestici (38,5%).
La casa intelligente come risposta al bisogno di sicurezza
La ricerca evidenzia come la casa intelligente sia vista dagli italiani come un modo per aumentare la sicurezza domestica (43%), ridurre le preoccupazioni (32%) e vivere con maggiore serenità (27%). In particolare, la possibilità di vedere e sentire cosa accade in casa da remoto è un aspetto molto desiderato (rispettivamente dal 74% e dal 63% degli intervistati).
Ring: già pronta per la casa del futuro
Con soluzioni innovative come Ring Intercom, che permette di ricevere e gestire le consegne Amazon direttamente dal citofono, l’azienda si pone come pioniere della casa del futuro. Una casa che, secondo il 70% degli italiani, sarà sempre più sicura e connessa.
Guardando al futuro, gli italiani desiderano soluzioni che permettano non solo di monitorare, ma anche di interagire con la propria abitazione a distanza. Tra le funzioni più richieste figurano l’apertura remota della porta (48%) e la possibilità di emettere suoni o far sentire la propria voce in casa (57%). Tutte funzionalità già disponibili sui prodotti Ring, che anticipano le esigenze dei consumatori e offrono una sicurezza completa e personalizzabile.
Ring: impegno per la sicurezza e la privacy
Dave Ward, Managing Director di Ring International, sottolinea l’impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti che contribuiscano al benessere delle persone, ponendo sempre al centro la tutela della privacy. “Questa ricerca conferma la direzione da noi intrapresa nello sviluppo di nuovi prodotti che contribuiscano al benessere delle persone a 360 gradi, senza mai tralasciare quello che per noi è un valore fondamentale: la privacy dei nostri clienti e quella altrui”.
Ring si conferma leader nel settore della sicurezza domestica in Italia, offrendo soluzioni innovative e accessibili che incontrano le esigenze e i desideri dei consumatori. Con un occhio sempre rivolto al futuro, Ring è pronta a guidare la trasformazione della casa in un luogo sempre più sicuro, connesso e a misura di chi ci abita.
Scopri Ring Battery Video Doorbell Pro, il videocitofono alimentato a batteria più avanzato di sempre.
L’articolo Ring: sentinella intelligente per la sicurezza domestica in Italia proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.