L’evento ospiterà varie “start up“, idee e novità nel mondo del fitness, legate alla “tech“. Quindi RiminiWellness 2023 e tecnologia legate in un evento.

Dove si svolgerà

Presso la Fiera di Rimini e la Riviera dall’1 al 4 giugno 2023. Quindi torna la fiera, che presenterà le novità nel settore “fitness” e “wellness“. Questa sarà la 17esima edizione, oltre allo sport ci saranno anche idee e progetti innovativi.

 

L’idea e gli obiettivi

RiminiWellness darà spazio all’area “INNOVATION IDEAS“, presentando anche il progetto “WeSportUP“. Quest’ultimo è il primo acceleratore di innovazione riguardo lo sport, parte anche della rete “CDP Venture Capital“. Qui, le “start up” italiane incontreranno le aziende, con l’obiettivo comune di rivoluzionare il mondo dello sport. 

IA nello sport 

L’IA è ormai un’innovazione che le aziende stanno introducendo, per migliorare alcuni aspetti. In questo caso può essere utile per ottimizzare gli esercizi, migliorando e personalizzando l’esperienza. Da qui nasce la start up Gymnasio, infatti grazie alla webcam di un dispositivo, monitora l’allenamento, dando consigli in tempo reale. Inoltre, tutti i dati analizzati verranno usati per creare una scheda d’allenamento personalizzata. Infine l’obiettivo dell’applicazione sarebbe di potersi ampliare in ogni sport.

RiminiWellness 2023 e tecnologia

Alimentazione e fitness

In questo caso, Eathlon ha lo scopo di innovare il settore della nutrizione personalizzata, digitalizzando il servizio. Quindi il fulcro del progetto è un software che, tramite un algoritmo, crea piani alimentari. Tutto ciò elaborando molti dati e regole della dieta mediterranea e dell’ alimentazione funzionale.

RiminiWellness 2023 e tecnologia

 

 

La start up “Fitprime”

Infatti, l’azienda punta ad essere la principale piattaforma di servizi di “welfare” aziendale, rivolta al benessere della persona. Perciò consente alle persone di geolocalizzare il centro sportivo più vicino, con allenamenti virtuali. Inoltre, è presente una sezione per poter creare un piano alimentare con nutrizionisti. 

RiminiWellness 2023 e tecnologia

 

Per le organizzazioni sportive 

Alcune start up al RiminiWellness offrono anche un supporto alle organizzazioni sportive. Aiutandole così a ottimizzare la gestione di centri sportivi, palestre e studi di personal training. Infatti Your Personal Trainer, può essere d’aiuto, è una piattaforma gratuita che consente a clienti e professionisti di conoscersi. In più, è possibile prenotare spazi riservati e attrezzati, per rendere l’esperienza migliore. Gli studi di personal training sono prenotabili tramite l’APP YP Trainer, sono allestiti per diverse discipline, e automatizzati grazie alla domotica.

RiminiWellness 2023 e tecnologia

Sportclubby invece ha creato un gestionale che permette di controllare le attività che hanno bisogno di una prenotazione. Quindi dalla gestione degli accessi, al miglioramento delle spese di utenze grazie alla domotica per le prenotazioni. Inoltre, Sportclubby ha creato un’app che permette di prenotare qualsiasi attività sportiva. Come? Organizzando partite ed attività con gli amici, impostare il proprio livello e crescere in base ai risultati ottenuti.

RiminiWellness 2023 e tecnologia

 Il Fitness incontra il “gaming

Trainect in questo contesto punta su un’app per incentivare, in modo divertente, attività per il benessere psicofisico. Tutto questo premiando i miglioramenti con attività di “charity“.

RiminiWellness 2023 e tecnologia

Un’idea simile è quella di Healthy Virtuoso, che spinge le persone a scegliere uno stile di vita salutare. Infatti, tramite strumenti di loyalty, gamification e premialità, sfidando anche amici e colleghi, si incentiveranno le attività.

RiminiWellness 2023 e tecnologia

Per maggiori informazioni su “RiminiWellness 2023 e tecnologia”: RiminiWellness.com

Per articoli simili: trameetech.it

 

L’articolo RiminiWellness 2023 e tecnologia proviene da Tra me & Tech.