Revolut, l’app finanziaria con oltre 35 milioni di clienti in tutto il mondo, ha aggiunto le azioni di oltre 70 società quotate in Europa alla sua offerta in Italia. Gli investimenti in società quotate in Europa sono accessibili con un importo minimo di investimento di appena 1 euro. Il trading sarà esente da commissioni entro i limiti consentiti del piano di abbonamento.

L’offerta di trading in Europa disponibile su Revolut

La novità che permette il trading in Europa si aggiunge alla scelta di investimento su più di 2200 società quotate negli Stati Uniti, oltre 150 Exchange Traded Funds. Gli utenti possono controllare la performance dei propri investimenti in tempo reale con watchlist, grafici di trading e notizie di mercato, tutto all’interno dell’app Revolut.

I clienti possono anche impostare acquisti ricorrenti, per acquistare azioni/ETF in orari e frequenze predefiniti: giornaliere, settimanali o mensili. Gli acquisti ricorrenti possono aiutare gli investitori a ridurre l’impatto della volatilità dei prezzi a breve termine e consentire loro di impegnarsi a investire regolarmente.

I piani di RevolutRe

A seconda del piano, i clienti possono eseguire 1 (Standard), 3 (Plus), 5 (Premium) o 10 (Metal e Ultra) operazioni senza commissioni al mese. Una volta superato il limite gratuito, verrà applicata una commissione variabile su ogni operazione dello 0,25% (0,12% per Ultra), con importo minimo di 1 euro. Revolut applica inoltre una commissione di custodia pari allo 0,12% annuo del valore di mercato degli asset dell’utente, addebitata mensilmente.

I clienti devono esaminare i rischi rilevanti nel documento di descrizione dei rischi di Revolut disponibile sul suo sito web prima di prendere qualsiasi decisione di investimento. Revolut Securities Europe UAB è una società di investimento autorizzata e regolamentata dalla Banca di Lituania.

L’articolo Revolut lancia il trading su società quotate in Europa proviene da Tra me & Tech.