Revolut ha presentato la versione 9.0 dell’app per iOS e Android, che vanta nuove funzionalità, tra cui conti cointestati e conti bancari condivisi per ogni coppia. Queste novità arrivano in risposta a una ricerca Revolut condotta nel febbraio 2023, la quale sottolinea che il 60% degli italiani preferisce utilizzare un conto cointestato esclusivo (37%) o complementare (23%) per gestire le spese con un partner. Ecco perché i conti cointestati fanno parte della versione 9.0 dell’app, che si caratterizza anche per la presenza di diversi aggiornamenti UX. Scopriamo allora tutte le nuove funzionalità dell’app finanziaria utilizzata da oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo.

Revolut 9.0. Le nuove funzionalità per l’app iOS e Android

Revolut ha rilasciato la versione 9.0 dell’app, che include il nuovo prodotto bancario Conti Cointestati. Questi permettono ai clienti di creare un account aggiuntivo all’interno dell’applicazione che deve essere di proprietà congiunta di due persone (partner, familiari o addirittura amici). Inoltre, l’app include anche la versione di gruppo dello strumento di messaggistica istantanea Revolut Chat.

Per quanto riguarda i conti cointestati, essi si adattano ad ogni esigenza. Per creare un conto condiviso, i clienti non devono rispondere a requisiti particolari, né dimostrare di vivere insieme. Ciò vuol dire che questo tipo di conto può essere utilizzato da tutti i tipi di partner, che si tratti di fratelli, coinquilini o amici. Secondo un sondaggio Revolut, infatti, il 60% degli italiani preferisce utilizzare un conto cointestato per gestire le spese con il partner. Il 37% del campione lo indica come conto esclusivo per gestire tutte le spese, mentre il 23% come complementare a un conto personale. Un italiano su tre invece preferisce tenere separati conti e budget.

Revolut 9.0. Le nuove funzionalità per l’app iOS e Android

Revolut Chat è la funzione di messaggistica istantanea lanciata nel novembre 2022 da Revolut. Attraverso una chat i clienti Revolut di tutto il mondo possono chattare e condividere gif e adesivi mentre inviano e richiedono denaro da e ad altri clienti. E con il nuovo aggiornamento 9.0, Revolut introduce le chat di gruppo. Queste offrono la possibilità a più persone di discutere e chiarire i dettagli di un pagamento all’interno dell’app, confermando la missione di Revolut di offrire un servizio che permetta di gestire tutto ciò che riguarda il denaro in un unico posto. Inoltre, tutti i messaggi dispongono di crittografia end-to-end. I clienti possono anche disattivare la funzione chat se non desiderano utilizzarla e possono abilitarla o disabilitarla completamente nella sezione Sicurezza e privacy.

Le novità di Revolut 9.0

Tra le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app Revolut:

  • Scorciatoie della schermata Home, con cui i clienti possono personalizzare la loro esperienza in-app con l’introduzione di nuovi widget;
  • Chat di gruppo, con cui è possibile chattare con altri partecipanti per discutere e gestire qualsiasi aspetto delle loro spese condivise;
  • Conti cointestati, che consente di aprire di un conto cointestato con chiunque si desideri purché si abbia un conto personale gestito dalla stessa entità Revolut.

L’aggiornamento 9.0 UX è già disponibile sia per iOS che per Android e in tutti i mercati dello Spazio Economico Europeo.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Revolut.

L’articolo Revolut 9.0: arrivano nuove funzionalità per l’app iOS e Android proviene da Tra me & Tech.