Un’operazione di marketing innovativa che celebra l’iconica vettura e la cultura del gaming. Renault abbraccia il mondo dei videogiochi con la campagna #MODDER5, un’iniziativa senza precedenti nel settore automobilistico che sfrutta il potere del modding per portare l’iconica Renault 5 E-Tech 100% elettrica all’interno di alcuni dei titoli più popolari al mondo.

#MODDER5: un’esperienza immersiva per i gamer

Attraverso la collaborazione con modder di talento, esperti in specifici videogiochi, Renault ha dato vita a versioni uniche della R5 all’interno di mondi virtuali come Fortnite, Minecraft, Roblox, Palword, Garry’s Mod, Stray, Stardew Valley, Subnautica e The Sandbox. I giocatori possono così scoprire la vettura elettrica in contesti sempre nuovi e sorprendenti, da una caccia al tesoro su Fortnite a una versione sottomarina su Subnautica.

Un omaggio alle generazioni e alla cultura pop

Il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica segna il ritorno di un modello iconico che ha conquistato il cuore di generazioni di automobilisti.“, afferma Thomas Juan-Dané, responsabile delle partnership e delle attivazioni di Renault. “Proprio come la R5, queste generazioni si sono evolute e oggi la vettura trova il suo posto naturale all’interno dei videogiochi più popolari. La campagna #MODDER5 rappresenta un modo innovativo e divertente per coinvolgere sia il grande pubblico che i giocatori, una comunità estremamente appassionata che abbiamo voluto rendere protagonista della nostra campagna.

Renault 5 E-Tech: un tuffo nel metaverso con la campagna #MODDER5

Un’operazione che rafforza il legame con il pubblico

L’iniziativa #MODDER5 non si limita a promuovere la nuova Renault 5 E-Tech, ma rappresenta anche un modo per rafforzare il legame del brand con il pubblico, in particolare con le giovani generazioni. Entrando a far parte del mondo dei videogiochi e della cultura del modding, Renault dimostra la sua attenzione verso i nuovi trend e la sua capacità di comunicare in modo autentico con i propri target di riferimento.

Un’operazione che fa scuola

L’operazione di Renault con #MODDER5 rappresenta un esempio innovativo di come i brand possono utilizzare i videogiochi e il modding per raggiungere nuovi pubblici e creare esperienze coinvolgenti. Si tratta di un modello che potrebbe essere replicato da altre aziende in futuro, aprendo nuove frontiere per il marketing e la comunicazione nel mondo digitale.

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