Finnexta, portale di equity crowdfunding, ha annunciato l’ottimo risultato della sua prima campagna. La campagna, che ha visto protagonista Re-Lender, ha superato l’obiettivo massimo di 1 milione di euro, raccogliendo un totale di 1.018.254 euro da 289 investitori retail

Re-Lender, uno dei principali player nel mercato italiano del lending crowdfunding, è riuscita a far incontrare più di 35 imprese italiane con oltre 33.000 piccoli e medi investitori. Questi, decisi a sostenere l’economia reale, hanno contribuito a mobilitare finanziamenti per un importo superiore ai 35 milioni di euro.

In particolare, sono 289 gli investitori che hanno deciso di diventare soci della fintech. Questo conferma l’interesse crescente verso l’equity crowdfunding come strumento per sostenere iniziative nel settore finanziario, soprattutto quelle che promuovono la sostenibilità e la tecnologia.

Il denaro raccolto durante la campagna contribuirà al consolidamento della quota di mercato italiana e supporterà l’ingresso di Re-Lender in due nuovi mercati: Spagna e Portogallo. Inoltre, aiuterà a sostenere lo sviluppo del piano industriale in vista della quotazione sulla Borsa di Londra nel corso del 2024. 

Insomma, un esempio di come le campagne di equity crowdfunding siano una delle forme di finanziamento più innovative e del crescente interesse per il settore della finanza alternativa al canale bancario.

L’articolo Re-Lender raccoglie più di 1 milione su Finnexta proviene da Tra me & Tech.