Ray Tracing è la nuova tecnologia presentata da Snapchat per poter provare i prodotti più alla moda con la realtà aumentata. Lo shopping sarà ancora più realistico con Ray Tracing sulla piattaforma AR di Snapchat. Si tratta di una tecnologia che permette di ottenere rendering, una visione più realistica di un prodotto, con la realtà aumentata, basandosi sul tracciamento della luce. Snapchat è una delle prime aziende che ha iniziato a incrementare soluzioni in realtà aumentata su dispositivi mobili. Grazie a strumenti avanzati di Lens Studio che realizzano esperienze in realtà aumentata.

Pills su Ray Tracing:  

  • Il Ray Tracing è una tecnologia di rendering che simula il comportamento della luce nel mondo reale e permette agli oggetti in realtà aumentata di riflettere la luce dell’ambiente sulla propria superficie digitale. Viene utilizzata nelle applicazioni offline più avanzate, come videogiochi. 
  • Simula il comportamento della luce attraverso un algoritmo. 
  • Migliora la qualità e il rendering di qualsiasi Lente che include scene e oggetti su cui la luce può rimbalzare e riflettersi. Come ad esempio materiali lucidi quali metalli, pietre e superfici in vetro. 
  • Snapchat è una delle prime aziende a offrire tecnologie di Tracing ai creator di AR. 
  • Le loro Lenti saranno disponibili per gli utenti che usano Snapchat sui dispositivi mobili Android e iOS.

Ray Tracing

Uno dei brand più famoso, Tiffany & Co, è diventato partner di Snapchat per questo nuovo progetto. È già disponibile, la nuova Lente soprannominata “Tiffany Lock Lens”, in tutto il mondo, solamente per gli utenti che usano Snapchat, su dispositivi Android o iOS.  

L’articolo Ray Tracing è la nuova tecnologia presentata da Snapchat proviene da Tra me & Tech.