In data odierna, Qualcomm ha presentato Snapdragon W5+ Gen 1 e W5 Gen 1 per gli indossabili. Queste piattaforme offrono prestazioni a basso consumo per gli indossabili di prossima generazione.

Create appositamente per gli indossabili di nuova generazione, queste piattaforme rispondono alle esigenze più pressanti dei consumatori, offrendo consumi bassissimi, prestazioni rivoluzionarie e un packaging altamente integrato.”, ha dichiarato Pankaj Kedia, senior director, product marketing e global head of Smart Wearables di Qualcomm Technologies, Inc.

Qualcomm Snapdragon W5+ e W5 per gli indossabili

I miglioramenti apportati alla piattaforma Snapdragon W5+ offrono una potenza inferiore del 50%, prestazioni due volte superiori e dimensioni più ridotte del 30% rispetto alla generazione precedente. Questo consente ai produttori di indossabili di offrire ogni esperienza richiesta dai consumatori.

Basata su un’architettura ibrida, la piattaforma è composta da un system-on-chip a 4 nm e da un co-processore altamente integrato a 22 nm. co-processore always-on integrato. Incorpora delle novità, tra cui la nuova architettura Bluetooth 5.3 a basso consumo, le isole a basso consumo per Wi-Fi, GNSS e audio. Così come gli stati a basso consumo come Deep Sleep e Hibernate.

Oppo Watch 3 sarà lanciato ad agosto e sarà il primo smartwatch alimentato da Snapdragon W5. Inoltre, Qualcomm ha annunciato due progetti di riferimento di Compal e Pegatron, che illustrano le capacità della piattaforma e la collaborazione con i partner dell’ecosistema.

Leggi anche di Snapdragon 7 Gen 1.

L’articolo Qualcomm Snapdragon W5+ e W5 per gli indossabili proviene da Tra me & Tech.