Pulsee Luce e Gas sostiene, con il Comune di Milano, il progetto artistico di rigenerazione urbana ViaPadovaMondo. Il progetto, ideato dalla comunità di via Padova con T12 Lab, ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza della condivisione. Si parla di condivisione come strumento di arricchimento, necessario a costruire community di valore. T12 Lab, associazione culturale milanese che realizza progetti di inclusione sociale e ricucitura urbana, con ViaPadovaMondo porterà in via Padova, a partire dall’1 settembre, un ciclo di opere site specific ideate da studenti di arte e design. Il progetto verrà installato sul ponte che attraversa la strada all’altezza di via Pontano e rappresenterà il tema della comunità multiculturale che caratterizza il quartiere. 

Pulsee e il Comune di Milano insieme con ViaPadovaMondo

ViaPadovaMondo ha l’obiettivo di creare un dialogo con il territorio, sviluppando il messaggio di inclusività sociale e di rigenerazione urbana del progetto “Tunnel Boulevard” ideato con l’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici per valorizzare l’identità delle diverse zone milanesi. L’opera entrerà a far parte del concept “Un nome in ogni quartiere”, ideato da Yes Milano e dall’Ufficio Arte negli Spazi Pubblici. Tale progetto raccoglie le espressioni d’arte urbana della città capaci di valorizzare l’identità delle diverse zone milanesi.

Pulsee e il Comune di Milano insieme per ViaPadovaMondo

Gaia Romani, Annie Mazzola, Tommaso Sacchi, Alicia Lubrani all’evento “Sharing is Caring”

Si parla quindi di condivisione. Infatti, ViaPadovaMondo interpreta a pieno il concetto di “Sharing is Caring che ha portato Pulsee a essere protagonista nell’ambito della sostenibilità e responsabilità ambientale. Al giorno d’oggi, condivisione è anche mobilità. A questo riguardo, la partnership tra Pulsee e Zig Zag Sharing, servizio di Scooter Sharing a zero emissioni. Si è recentemente aggiunta anche la capsule collection Light Up, progetto sviluppato in collaborazione con lo studio WRÅD Living e Vogue Talents grazie al quale il designer e guru della sostenibilità Matteo Ward ha dato vita ad un capo simbolo dell’upcycling. “Il valore della condivisione caratterizza il DNA di Pulsee sin dalla sua nascita”, spiega Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia.

Leggi anche di Pulsee Play For Future

L’articolo Pulsee sostiene il progetto ViaPadovaMondo proviene da Tra me & Tech.