Di “price cap” sull’energia se ne parla già da un po’ di tempo a livello europeo. E in attesa che gli stati membri dell’Ue trovino finalmente un accordo, ecco che arriva sul mercato il primo prodotto di fornitura per il domestico con un tetto al prezzo della materia. L’ idea è di Pulsee, il primo operatore consumer all digital di Axpo Italia, che vuole mettere al riparo le famiglie italiane dai rischi del caro energia e dalle oscillazioni dei prezzi nella bolletta grazie alla sua nuova tariffa LIMIT.E. Ecco di cosa si tratta.

Con LIMIT.E Pulsee mette un tetto agli aumenti della bolletta dell’energia

La nuova tariffa LIMIT.E di Pulsee vuole proteggere la bolletta dai picchi di rialzo del mercato. Con la sicurezza di non pagare, per la materia energia, mai oltre il prezzo contrattualizzato.  Con il tetto massimo il consumatore si tutela dagli aumenti dei mesi più freddi e al contempo beneficia di tutti i vantaggi delle proposte a prezzo indicizzato. Ovvero il risparmio quando il costo della materia prima energetica scende. Per avere un doppio vantaggio:

  • Il primo è un beneficio evidente e immediato: grazie al prezzo limite fissato in fase di attivazione, la bolletta elettrica sarà protetta dai picchi di rialzo del mercato. E si potrà godere della sicurezza di non pagare mai oltre il prezzo indicato all’attivazione.
  • In secondo luogo, grazie alla formula indicizzato, la nuova proposta di Pulsee garantisce di beneficiare dei momenti di ribasso del costo della materia energia. Pagando meno quando il mercato scende.

In estrema sintesi: se il mercato sale, LIMIT.E protegge il consumatore con un tetto massimo per la materia energia. Se il mercato scende ci si può mettere ancora più comodi godendo dei ribassi e dei vantaggi del prezzo indicizzato.

Pulsee Alicia LubraniLa nuova strategia

Il lancio del nuovo prodotto Pulsee Luce e Gas, si inserisce all’interno di una più ampia strategia del brand per innovare il mercato dell’energia. Rispondendo in tempo reale alle esigenze in continuo cambiamento dei consumatori. “Lo sforzo aziendalmente più rilevante è stata la capacità di mettere a sistema competenze — commenta Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia, cui Pulsee Luce e Gas appartiene – Il nuovo prodotto è la sintesi perfetta di uno sforzo coordinato. Che può contare su eccellenze professionali e su una credibilità che ci porta ad essere il quarto operatore nel mercato libero dell’energia in Italia”.

“L’energia era qualcosa di cui praticamente non ci si preoccupava. L,’attuale contesto di mercato, ha portato ad una nuova consapevolezza da parte dei consumatori verso questo genere di servizio – dice Alicia Lubrani (nella foto), Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director di Axpo e Pulsee –. Con questa nuova soluzione, Pulsee ha voluto rispondere tempestivamente ad una situazione di grande incertezza per i consumatori. Disegnando un servizio che riesce a garantire energia sostenibile in totale sicurezza e massima protezione”.

Chi sottoscrive LIMIT.E avrà garantito un tetto massimo al prezzo della materia energia per 12 mesi. Il prodotto è disponibile sia per i nuovi clienti che per chi è già cliente Pulsee Luce e Gas ed è attivabile attraverso il sito web e l’app di Pulsee.

L’articolo Pulsee mette un LIMIT.E agli aumenti della bolletta dell’energia proviene da Tra me & Tech.