Pulsee Luce e Gas, ha integrato all’interno della sua applicazione, i servizi della startup e  B-Corp italiana AWorld. Una piattaforma che si dedica a “accompagnare” le persone verso una vita più sostenibile.

La piattaforma AWorld

AWorld è stata lanciata nel 2020 sviluppando la metodologia di Impact Engagement basata sull’interrelazione di 3 macro-fasi

  • Education
  • Engagement
  • Misurazione d’impatto

Per quanto riguarda la fase di misurazione, recentemente la startup ha rilasciato un calcolatore di Carbon Footprint. Sviluppato in collaborazione con UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate  Change). Per tracciare l’impatto sull’ambiente, hanno composto una serie di domande divise in 4 differenti aree: food, home, travel,  shopping, così da individuare le emissioni annuali rilasciate da una persona. 

Pulsee Luce e Gas

Pulsee Luce e Gas mette sempre al primo posto l’importanza dell’ambiente, offrendo ai propri clienti energia elettrica certificata al 100% da fonti rinnovabili. Questo grazie al  programma My Green Energy, Adotta un impianto. Consiste nel poter offrire al cliente la decisione della propria energia green: tra eolico, solare, biomassa o idroelettrico. Tutto questo con Zero Carbon Footprint permettendo così una bassa emissione di Co2.

Cosa garantirà AWorld?

AWorld offrirà consigli e metodi per rendere la qualità dell’ambiente migliore attraverso l’applicazione di Pulsee Luce e Gas. 

“Questa integrazione dei servizi di Pulsee ha una valenza duplice: continuare a mettere al centro  l’innovazione del settore energetico e allo stesso tempo occuparci in maniera concreta del nostro  Pianeta.” Afferma Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication  Director di Axpo e Pulsee. “Siamo particolarmente orgogliosi di poter condividere con tutti i nostri  clienti il sistema di valori di AWorld. Un operatore energetico che guarda al futuro deve saper andare  oltre la commodity e proporre ai consumatori un insieme di servizi che consenta di unire al controllo  delle utenze, passioni, priorità e uno stile di vita sostenibile. Oggi i consumatori sono molto più  consapevoli delle sfide che incombono e chiedono alle aziende attenzione e concretezza verso la  sostenibilità e il climate change. Con AWorld vogliamo stimolarli a supportare questo percorso verso  un futuro net zero”. 

Infine, Marco Armellino, Presidente & Co-Founder di  AWorld commenta: “Per le aziende e i brand coinvolgere clienti e stakeholder nel processo di transizione ecologica in corso  diventa ogni giorno più importante. Da una parte è importante stabilire connessioni valoriali forti tra persone e brand, dall’altra  è necessario migliorare e misurare l’impatto dei singoli in ottica ESG e Net Zero Strategy. Il progetto tra AWorld e Pulsee va in questa direzione”.

L’articolo Pulsee integra i servizi di AWorld nella sua app proviene da Tra me & Tech.